Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Smettila di piangere". Vinicius ai tifosi del City: "Visto lo striscione ho fatto una grande gara"

"Smettila di piangere". Vinicius ai tifosi del City: "Visto lo striscione ho fatto una grande gara" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Autore dell'assist per il gol vittoria di Bellingham al 90' (3-2), in realtà la prestazione di Vinicius Junior contro il Manchester City ieri a Etihad Stadium è andata ben al di là del campo. Perché in occasione della gara d'andata dei playoff di Champions League di ieri sera, prima del calcio d'inizio, i tifosi dei citizens hanno esposto uno striscione chiaramente diretto all'ala sinistra brasiliana: "Smettetela di piangere". E il collegamento con il Pallone d'Oro mancato è presto fatto, dopo tutti i dibattiti e le critiche pro e contro Rodri, centrocampista del City, per via del trionfo.

Al termine del successo in rimonta impartito ai padroni di casa, Vinicius è stato premiato MVP della serata e ha lasciato Manchester con un sorriso stampato in faccia. Ma prima ha commentato quanto accaduto ai microfoni di Movistar: "Non è andata male, sono riuscito a fare una grande partita, abbiamo difeso molto bene e non importa chi segna o chi è l'MVP, siamo qui per fare grandi cose per questa maglia e mettere il Madrid al vertice".

Striscione: "L'ho visto, ma ogni volta che i tifosi avversari fanno qualcosa mi danno più forza per fare una grande partita, e qui l'ho fatto. Loro conoscono la nostra storia, tutto quello che facciamo in questa competizione. È la quinta volta che veniamo, fa sempre molto freddo e dobbiamo continuare su questa strada".

Il programma dell'andata dei playoff di Champions League
Martedì 11 febbraio
Brest - PSG 0-3
Juventus - PSV 2-1
Manchester City - Real Madrid 2-3
Sporting - Borussia Dortmund 0-3

Mercoledì 12 febbraio
18:00 Bruges - Atalanta
21:00 Celtic - Bayern Monaco
21:00 Feyenoord - Milan
21:00 Monaco - Benfica

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile