Juventus Next Gen, Mulazzi in chiusura al Sion. Formula ancora da definire
![Juventus Next Gen, Mulazzi in chiusura al Sion. Formula ancora da definire](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/1c/1c1c74ff668efefcdac2ad08dd00e714-00382-oooz0000.jpeg)
Gabriele Mulazzi, terzino destro della Juventus Next Gen, giocherà in Svizzera, al Sion. Le parti sono vicine e c'è un principio di accordo, anche se la formula è ancora da definire. Possibile un prestito, da capire se con diritto di riscatto - ed eventualmente controriscatto - oppure secco.
Sarà un'esperienza importante per il difensore che è passato dal non essere convocato con Paolo Montero alla titolarità fissa nelle ultime dodici partite, con una striscia positiva di undici: Mulazzi non è stato praticamente mai messo in discussione da Brambilla, sostituendolo solamente in due occasioni, una contro il Crotone al minuto ottantotto, l'altra a diciassette dal termine contro il Cerignola.
Giocatore versatile, può giocare sia a destra che a sinistra, sia in difesa che a centrocampo. Le orme sono quelle di Federico Dimarco, che proprio a Sion ha vissuto il suo primo passaggio in un club di Serie A, salvo poi andare al Parma e tornare all'Inter dalla porta principale. Un percorso che probabilmente Mulazzi vorrebbe emulare dopo le sue stagioni con la Next Gen, soprattutto considerando i tanti giocatori che sono passati dall'Under 23 bianconera nel corso delle ultime stagioni. In Svizzera troverà Zanotti, capitano della Nazionale Under 21, titolare fisso al Lugano.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)