Via dall'Arsenal, ma sempre in Premier: Edu Gaspar vicino alla firma con il Nottingham
Edu Gaspar ha lasciato l'Arsenal. Una decisione presa spontaneamente dopo cinque anni di relazione con il club londinese e un duro colpo per Mikel Arteta, tecnico dei Gunners, che perde il braccio destro che ha completato trasferimenti chiave, tra cui Martin Odegaard e Declan Rice. "È ora di affrontare una sfida diversa", ha spiegato pubblicamente il direttore sportivo.
Ex centrocampista brasiliano, firmato ai tempi di Wenger e dell'Arsenal degli Invincibili con Dennis Bergkamp, Patrick Vieira e Martin Keown, chiude un cerchio che tuttavia non ha visto realizzarsi il sogno più grande, ossia il trionfo in Premier League. Complice l'egemonia recente del Manchester City, la partenza di Edu sarà molto sentita tra i tifosi Gunners, ma secondo TEAMtalk ci sarebbe un motivo per questo divorzio, ossia disaccordi interni sulla direzione da seguire per il futuro dell'Arsenal. Posizioni differenti rispetto ai vertici dell'Arsenal.
La vera domanda resta una sola: quale sarà il prossimo club di Edu Gaspar? Come rivelato da The Athletic, il proprietario del Nottingham Forest, Evangelos Marinakis, ha mostrato interesse per lui e vorrebbe inserirlo all'interno del club incredibilmente terzo in Premier League. C'è di più: stando agli ultimi aggiornamenti, il dirigente brasiliano ha già accettato di unirsi al gruppo Reds. La firma non è ancora arrivata, vanno finalizzati gli ultimi dettagli del suo nuovo incarico, ma l'affare sembra ben indirizzato. Anche perché l'ormai ex d.s. dell'Arsenal ha rifiutato offerte recapitate dal Brasile.