Aguero assicura: "Messi arriverà al Mondiale 2026". Ma ad una sola condizione
Forse nessuno è ancora pronto per un calcio senza Leo Messi. Il diez argentino, campione del Mondo 2022, è l'essenza di questo sport e anche all'età 37 anni non smette di stupire. In estate si è preso la seconda Copa America di fila, con l'Inter Miami il Supporters' Shield e ora punta al trionfo ai playoff per sollevare in cielo il titolo della MLS. Con la Nazionale argentina, invece, non si è posto limiti per il momento e tutto fa sperare nella sua presenza al Mondiale 2026.
A rafforzare questa tesi ci ha pensato un suo ex compagno dell'Albiceleste, il Kun Agüero, che ha infuso buone sensazioni per la Coppa del Mondo in programma tra Messico, Canada e Stati Uniti: "Io credo che Messi arriverà al Mondiale 2026 - ha esordito l'ex attaccante del Manchester City -, si prende cura di sé stesso. Ovviamente potrebbe non essere il Leo di sempre, ma dammelo in qualche calcio di punizione o assist che lui fa. Può arrivare in buone condizioni fisiche. Se vuole, arriva perché si cura abbastanza".
La recente dichiarazione di Messi
Nell'intervista rilasciata a 433, Leo Messi ha risposto ad una serie di tematiche interessanti, dal suo futuro a ovviamente l'eventualità di presenziare al Mondiale 2026: "Spero di finire bene quest'anno e di iniziare bene il prossimo facendo una buona preparazione, che non ho potuto fare l'anno scorso a causa dei tanti viaggi che abbiamo fatto. Non manca molto (al Mondiale, ndr), ma allo stesso tempo manca tanto. Nel calcio può succedere qualsiasi cosa, perciò cerco di vivere giorno per giorno e di non pensare oltre".