L'Atalanta ha davvero ridimensionato le ambizioni del Napoli? Parola agli opinionisti
Una grandissima Atalanta ha sbancato il Diego Armando Maradona e ha ridimensionato, almeno per un pomeriggio, le ambizioni del Napoli. Ma sarà davvero così? Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "L'Atalanta è forte, sono d'accordo con quello che dice Conte. Conte però dice 'Non mi nascondo', poi prende tre sberle dall'Atalanta e accampa delle scuse. L'Atalanta ha vinto con merito ma non ha ridimensionato il Napoli. Ma per me il Napoli è meno competitivo di Inter e Atalanta, vedremo come se la gioca ora. C'è grande volontà, lavoro dal basso per Conte, ma non basta per vincere lo Scudetto. Mi è sembrato un colpo come ha preso la Juve contro lo Stoccarda".
Daniele Garbo: "Per me non ne esce ridimensionato il Napoli ma non mi aspettavo una batosta del genere. Mi aspettavo una partita combattuta. Certamente fa capire che la fuga del Napoli era una fughetta. Sarà un campionato molto corto fino alla fine".
Massimo Bonanni: "La squadra di Conte è più solida che spettacolare. Ha detto che l'Atalanta è oggi più forte del Napoli e dice bene. Il Napoli negli undici è una squadra altrettanto forte, certo vincere lo scudetto a Napoli non è semplice, a Bergamo ancora di più. Per me l'Atalanta farà fatica a vincere lo scudetto ma può battere chiunque".
Fabiano Santacroce: "No, anzi, gli fa solo bene questo ko. Come gioco l'ho vista molto peggio col Milan, l'Atalanta non ha fatto un gioco bello, è riuscita a sfruttare le occasioni e basta. Giocare contro l'Inter forse è un bene, è la squadra migliore contro cui giocare ora, perché può far male a campo aperto ai nerazzurri".
Massimo Orlando: "Quando perdi 3-0 così in casa perdi sicurezze. Ieri è stata una lezione, anche tattica, di Gasperini a Conte. Lukaku poi è fermo, è statico, non si muove. Perde anche i duelli fisici, che erano il suo forte. Deve migliorare anche lui, perchè serve un Lukaku diverso a questo Napoli".
Fabio Santini: "Se le parole di Conte sortiranno un effetto benefico lo vedremo già contro l'Inter. Se contro l'Inter il Napoli dovesse perdere o uscire a testa bassa, allora la sicurezza del campionato potrebbe vacillare".