G. Neville: "Amorim deve capire cosa non va allo United, altrimenti finirà come gli altri"
Gary Neville guarda con apprensione al presente del Manchester United, club di cui è stato una leggenda, e crede che Bruno Fernandes sia stato l'unico acquisto di alto livello - numeri alla mano - da quando Sir Alex Ferguson lasciò Old Trafford, nel 2013. L'ex terzino non ha dubbi che Rúben Amorim avrà un compito davvero complicato per rimettere i Red Devils sulla strada giusta: "Deve tirare fuori il meglio dai giocatori e loro devono assumersi la responsabilità di quello che è successo negli ultimi 10 anni.
Il club ha ingaggiato molti calciatori che avevano mercato, ma quando sono arrivati al Manchester United non hanno reso secondo le aspettative. Perché? Potrebbe essere colpa degli allenatori, dei giocatori stessi o dell'ambiente, ma qualunque cosa sia Amorim dovrà cambiarla, altrimenti finirà come i suoi predecessori", ha spiegato a Sky Sports UK.
Poi ha elogiato Bruno Fernandes. "Ci sono stati allenatori che ci hanno provato e hanno vinto qualcosa, giocatori con un grande potenziale che pensavamo sarebbero stati dei buoni acquisti. Per quanto ne so, negli ultimi 10 anni solo Bruno Fernandes ha fatto più di quanto mi aspettassi. Non ricordo un altro giocatore e sono stati spesi molti milioni in 10 anni. Bisogna cambiare".