Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 novembre 2024, 01:00Serie A
di Yvonne Alessandro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

GASPERINI: "MALDINI È UN GIOCATORE MOLTO SIMILE ALLA TIPOLOGIA DI QUELLI A CUI PENSA L'ATALANTA". PRIMI CONTRATTI DA PROFESSIONISTI PER RICCIO DELLA DEA E BOUFANDAR DELLA JUVENTUS. MILAN, MANCHESTER CITY SU REIJNDERS. ROMA, JURIC AI TITOLI DI CODA: IDEE MANCINI, SOUSA, RANIERI, LAMPARD E POTTER. NON TORNERÀ DE ROSSI

ATALANTA

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella sua intervista a Radio Anch'io Sport su Radio Rai, ha parlato anche di Daniel Maldini come possibile nuovo rinforzo per la Dea: "Non lo so, sicuramente è un ragazzo che sta facendo molto bene. L'Atalanta si deve guardare in giro, soprattutto su questo profilo di giocatori. Sono quelli che può permettersi, che può far migliorare e far crescere. L'obiettivo più importante per l'Atalanta sono i bilanci, la tipologia di giocatore a cui pensa è molto simile a quella di Maldini".

L'Atalanta firma un rinnovo di contratto con un giovane centrocampista e figlio d'arte. Si tratta di Lorenzo Riccio (18 anni), classe 2006 che sta attualmente giocando con la squadra Primavera della Dea e che magari nei prossimi tempi potrebbe muovere i suoi primi passi anche con la squadra Under 23 in Serie C. Il giovane Riccio, accompagnato dall'agente Vitor Saba della CAA Base, ha firmato un contratto da professionista fino al 30 giugno del 2027 con l'Atalanta. Suo padre, Luigi, oltre che ex calciatore è da diversi anni vice di Gattuso, che ha seguito anche nell'attuale avventura all'Hajduk Spalato.

JUVENTUS

Adam Boufandar ha firmato il suo primo contratto da professionista legandosi alla Juventus fino al 30 giugno 2026.

MILAN

Il Milan, in mezzo alle difficoltà di questo inizio di stagione, ha scoperto una nuova versione evoluta di Tijjani Reijnders. Secondo la Gazzetta dello Sport, è finito nel mirino di un'altra big europea come il Manchester City, col club campione di Premier che sta seguendo da vicino la sua evoluzione anche in termini di gol segnati. Il suo valore è più che raddoppiato, quindi numeri alla mano si potrebbero toccare i 50 milioni di euro. Il Milan da parte sua non ha intenzione di privarsene e lui stesso potrebbe decidere di sposare nuovamente i colori rossoneri nonostante eventuali proposte: in ponte nei prossimi mesi infatti ci sarà anche la trattativa per il rinnovo col Milan, prolungando il suo attuale accordo fino al giugno del 2030 con importante ritocco dell'ingaggio. Si passerebbe dagli attuali 1,6 milioni di euro netti a stagione a quasi il doppio.

ROMA

Ivan Juric ai titoli di coda. Dopo la sconfitta a Verona contro l'Hellas, l'allenatore croato è in bilico e rischia di nuovo il posto da allenatore della Roma. Il Messaggero fa il punto sul possibile successore dell'ex allenatore del Torino e spiega che in questo momento sia Claudio Ranieri che Roberto Mancini - entrambi accostati alla panchina giallorossa - non sono stati ancora contattati. Inoltre c'è da considerare che l'ex ct dell'Arabia Saudita preferirebbe tornare lavorativamente in Italia solo a partire da gennaio, per motivi fiscali legati alla tassazione su chi ha lasciato il nostro Paese e vi fa rientro. Discorso diverso per Paulo Sousa, ex allenatore di Fiorentina e Salernitana attualmente alla guida dello Shabab Al-Ahli, club degli Emirati Arabi Uniti. Non solo: dall'Inghilterra nelle ultime ore sono rimbalzati anche i nomi di Frank Lampard, ex leggenda del Chelsea, e Graham Potter. Da escludere, invece, il ritorno di Daniele De Rossi.

L'ARSENAL PERDE UNA COLONNA PORTANTE: ADDIO A EDU GASPAR. E SAREBBE VICINO AD UN ALTRO CLUB INGLESE. RENNES, STEPHAN VACILLA: SPUNTA IL NOME DI RUDI GARCIA PER SOSTITUIRLO. TROSSARD TENTATO DALL'ARABIA, L'ARSENAL HA SEGNATO L'EVENTUALE RIMPIAZZO. DOPO VINICIUS IL REAL VIENE ASSALTATO SU UN ALTRO FRONTE, PROVENIENTE DALLA PREMIER LEAGUE. IL BAYERN MONACO SI LECCA I BAFFI PER IL VICE CANNONIERE DELLA BUNDESLIGA, OUNAS RINASCE IN QATAR. NUOVA VITA PER STEIJN, IL BOCHUM CAMBIA GUIDA TECNICA.

Il direttore sportivo dell'Arsenal, Edu Gaspar, si è ufficialmente dimesso dalla sua carica, come annunciato pochi istanti fa dal club londinese. Gaspar è entrato a far parte del club nel 2019 come direttore tecnico, ottenendo la promozione fatidica nel 2022 e supervisionando gli aspetti calcistici della squadra maschile, femminile e dell'accademia dell'Arsenal. Il club per il momento non ha annunciato un sostituto o i piani futuri.

Che futuro attende Edu Gaspar? "È ora di affrontare una sfida diversa", ha detto. Sì, ma quale? A quanto pare il proprietario del Nottingham Forest, Evangelos Marinakis, ha mostrato interesse per lui e vorrebbe inserirlo all'interno del club incredibilmente terzo in Premier League. C'è di più: stando agli ultimi aggiornamenti, il dirigente brasiliano ha già accettato di unirsi al gruppo Reds. La firma non è ancora arrivata, vanno finalizzati gli ultimi dettagli del suo nuovo incarico, ma l'affare sembra ben indirizzato. Anche perché l'ormai ex d.s. dell'Arsenal ha rifiutato offerte recapitate dal Brasile.

Il Rennes potrebbe cambiare allenatore a breve visti gli ultimi risultati negativi e tra i nomi presi in considerazione per sostituire Julien Stéphan ci sarebbe quello di Rudi Garcia. Il tecnico francese, ex flop sulla panchina del Napoli, è senza squadra e ha già lavorato con il direttore sportivo Frédéric Massara durante la loro esperienza insieme all’AS Roma.

L'Arsenal sta preparando l'acquisto dell'ala del West Ham, Mohammed Kudus. Il motivo? L'Al Ittihad vorrebbe fare sul serio e ingaggiare Leandro Trossard, al punto da preparare un'offerta da quasi 50 milioni di euro. Quanto al 24enne degli Hammers, è in una forma strepitosa da quando è arrivato in Premier League: 16 gol e fornendo 7 assist in 55 presenze in tutte le competizioni. Kudus ha ancora quasi quattro anni di contratto con il West Ham, mentre Trossard, nazionale belga con 39 presenze, ha solo 18 mesi rimanenti sul suo contratto con l’Arsenal.

Il Manchester City sta facendo sul serio per Rodrygo. Il gigante della Premier League avrebbe già offerto 150 milioni di euro ai Merengues per ingaggiare l’ex giocatore del Santos, seguito anche da altri club inglesi come il Liverpool, e che sembra avere dubbi sul suo futuro. Il contratto che lega il brasiliano al club della capitale spagnola scade nel 2028 e include una clausola di rescissione di un miliardo di dollari, conferendo al Real Madrid una posizione di forza, almeno finché l’attaccante non spingerà per un trasferimento.

Oltre al Liverpool, anche il Bayern Monaco si sta facendo sotto per Omar Marmoush. Il club bavarese ha manifestato parecchio gradimento per il centravanti originario del Cairo, specialmente da parte del tecnico Kompany e del direttore sportivo Eberl. Dei contatti esplorativi tra le parti ci sono stati, ma nulla di più: non c'è alcuna trattativa in atto. Per prelevarlo dall'Eintracht Francoforte serviranno come minimo 50-60 milioni di euro.

Adam Ounas riparte dal Qatar. L'ex esterno offensivo di Napoli, Cagliari e Crotone, svincolato da luglio dopo la fine dell'esperienza biennale a Lilla, è un nuovo giocatore dell'Al-Sadd, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Maurice Steijn è il nuovo allenatore dello Sparta Rotterdam, che negli scorsi giorni aveva esonerato Jeroen Rijsdijk. Poco più di un anno fa Steijn chiudeva la sua breve parentesi sulla panchina dell'Ajax, durata appena 11 partite con risultati molto deludenti. Una possibilità che si era conquistato proprio grazie al lavoro svolto allo Sparta Rotterdam, dove ora torna con l'obiettivo di risollevare una squadra in crisi.

Dieter Hecking torna in panchina. Il tecnico tedesco, 60 anni, è il nuovo allenatore del Bochum: contratto fino a giugno con l'obiettivo di evitare la retrocessione. La squadra ha conquistato solo 1 punto nelle prime nove partite ed è reduce dalla pesantissima sconfitta (7-2) contro l'Eintracht.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile