Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balotelli debutta con il Genoa, ma la scena se la prende Pinamonti: Parma battuto 1-0

Balotelli debutta con il Genoa, ma la scena se la prende Pinamonti: Parma battuto 1-0
ieri alle 20:25Serie A
di Alessio Del Lungo

Vince 1-0 il Genoa contro il Parma al Tardini nel posticipo dell'11^ giornata di Serie A. Il gol decisivo è di Pinamonti al 79'.

Partita bloccata e portieri quasi inoperosi. Poche emozioni nei primi 45 minuti di uno dei tanti scontri salvezza di questa stagione. Pecchia perde Bernabé al 17' per un infortunio muscolare che, a giudicare dalle lacrime del centrocampista ducale, sembra piuttosto serio: durante una ripartenza, il numero 10 si è improvvisamente fermato a causa di una fitta di dolore accusata nella zona del flessore destro. Nei prossimi giorni sarà valutata l'entità, ma la tegola è di quelle pesanti per i gialloblù. Al suo posto entra Haj Mohamed, che al 24' cestina un'ottima opportunità: filtrante perfetto di Man che lo libera davanti a Leali, ma il tunisino, da posizione defilata, strozza troppo il destro e mette a lato. Tre minuti dopo il Genoa rischia il pasticcio difensivo, con Vogliacco che tocca verso il suo portiere, ma lo supera con un retropassaggio. Leali è così costretto a salvare con le mani e a concedere una punizione di seconda da dentro l'area, che Mihaila non sfrutta a dovere, mettendo a lato. Al 44' si fa vedere anche il Grifone con il solito Pinamonti, che anticipa tutti di testa su corner, ma mette di poco a lato. La chance più ghiotta per i rossoblù capita sui piedi di Frendrup che su uno scarico di Martin gira di sinistro verso la porta, ma trova una grande risposta di Suzuki.

Segna ancora Pinamonti, esordio per Balotelli. Meglio il Genoa del Parma nella ripresa, che si apre con un colpo di testa di Thorsby, che costringe Suzuki alla deviazione in corner. Al 58' altro lampo da parte dei rossoblù, che hanno una doppia chance per passare in vantaggio: Pinamonti avvia l'azione, poi riceve da Martin e lascia partire un tiro potentissimo di destro che si stampa sul palo a Suzuki battuto. Sulla respinta Badelj calcia a botta sicura, ma la sua conclusione è ribattuta da un difensore. Al 67' grandissimo cross di Estevez per Charpentier, che di testa anticipa Vasquez, ma non riesce a direzionare nel modo corretto e manda largo. Il momento chiave la partita lo vive al 79', quando Ekhator riceve sulla destra, calcia forte incrociando la conclusione e trova una grande risposta di Suzuki. Sulla ribattuta il più lesto di tutti è Pinamonti, che mette in rete e sale a quota 4 in campionato, 5 stagionali, confermandosi sempre più decisivo per le sorti del Grifone. C'è tempo anche per l'esordio di Mario Balotelli, che rimedia pure un giallo e torna a calcare i campi di Serie A. Gilardino finalmente può esultare, i tre punti del Tardini sono preziosissimi.

Clicca qui per rileggere il LIVE di TMW di Parma-Genoa!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile