Troppo costoso per la Juve, Kadioglu andrà al Brighton: colpo chiuso a 30 milioni
Ferdi Kadioglu al Brighton, ormai è questione di ore. Vani i tentativi di José Mourinho di convincere il Fenerbahce a trattenere il gioiellino turco, classe '99, inseguito con forza e per diverso tempo quest'estate anche dalla Juventus e altri club di Premier League. Ma in seguito ad alcune indiscrezioni emerse da un paio di settimane, ora il trasferimento di Kadioglu in Premier League è dietro l'angolo.
Stando agli ultimi aggiornamenti del noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, infatti, i Seagulls hanno finalmente strappato l'accordo finale per completare l'affare Ferdi Kadioglu: ben 30 milioni di euro destinati alle casse del club turco. Un gran bel investimento per il terzino sinistro di 24 anni che però ha saputo mettersi in mostra egregiamente durante l'avventura agli Europei di Germania 2024 con la sua Nazionale.
Quanto alla volontà del giocatore, Kadioglu ha insistito per unirsi al progetto del Brighton, anche perché le condizioni personali erano state concordate già da due settimane, per un contratto quinquennale fino al 2029. Il classe '99 si metterà in viaggio per raggiungere l'Inghilterra questo weekend, quando sosterrà le visite mediche per poi apporre il sigillo sul nuovo accordo.
🚨🔵⚪️ Ferdi Kadioglu to Brighton, here we go! Deal in place for €30m package for Fenerbahçe.
Kadioglu wanted #BHAFC project and personal terms were agreed already two weeks ago on five year deal.
Medical/travel to be planned for Turkish LB with Colo Barco on loan to Sevilla. pic.twitter.com/kVdNwpm1FH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 23, 2024