Non solo Ancelotti a rischio. Il Real Madrid cambia volto: via Modric e Lucas Vazquez

È una sconfitta che fa male quella incassata dal Real Madrid al Bernabeu, che costringe i blancos a dire addio alla Champions League per quest'anno. Il 2-1 sancito dall'Arsenal nel match di ritorno la sentenza definitiva, con un finale di stagione che si prevede complicato nonostante in ballo ci sia ancora la lotta nella Liga e la Coppa del Rey. Tuttavia una rivoluzione è necessaria e attesa quest'estate, non solo con il ribaltone in panchina sempre più probabile di Carlo Ancelotti.
Rosa rivoluzionata
Stando a quanto riportato da FootMercato, il Real cambierà faccia. Sono previsti degli addii pesanti, tra Modric (che non dovrebbe rinnovare) e Lucas Vázquez, mentre altri giocatori che hanno deluso in questa stagione, come David Alaba, Ferland Mendy, Eduardo Camavinga e perfino Aurélien Tchouaméni, potrebbero essere ceduti in caso di buone offerte. Proposte arriveranno anche per pezzi da novanta come Vinicius Jr, Rodrygo e Antonio Rudiger, soprattutto dall’Arabia Saudita, che verranno valutate se considerevoli.
Nuovi arrivi
Il Real Madrid si è già assicurato la firma di Trent Alexander-Arnold, che arriverà a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Liverpool. In difesa, si cercano rinforzi in tutti i reparti, da Dean Huijsen (Bournemouth) a William Saliba dell'Arsenal, mentre a centrocampo stuzzica molto il nome di Rodri, così come quello di Zubimendi della Real Sociedad. In attacco restano vivi i rumors che darebbero il club di Florentino Perez sulle tracce di Erling Haaland, nonostante il maxi-rinnovo con il City.
