Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho si lamenta: "Inaccettabile giocare su un campo sintetico in Champions League"

Mourinho si lamenta: "Inaccettabile giocare su un campo sintetico in Champions League"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 23:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Fenerbahçe ha mandato al tappeto il Lugano per 4-3 in trasferta nel 2° turno di qualificazione di Champions League e si è portato in vantaggio. Ma al termine della partita José Mourinho, allenatore del club turco, non ha saputo fare a meno di notare le condizioni del campo da gioco.

L'attacco alla UEFA. "Non volevamo trovare scuse prima della partita, ma era difficile giocare su un campo sintetico, era difficile adattarsi. I giocatori hanno avuto difficoltà a palleggiare. È inaccettabile giocare su una superficie del genere a livello di Champions League", ha raccontato ai microfoni di Fanatik. Proseguendo: "Non volevo parlarne ieri, non volevo trovare scuse, non volevo che i miei giocatori ne risentissero. Se vogliamo giocare a calcio ad alto livello, questo terreno sintetico non lo fa. Perché il palleggio della palla, il flusso della palla sono stati fattori efficaci in senso negativo", ha evidenziato lo Special One.

"Non capisco perché la UEFA permetta di giocare a calcio su questo campo sintetico - ha aggiunto Mourinho -, non capisco perché una buona squadra come il Lugano giochi su questo campo, non produce un buon risultato. Ci sono stati 7 gol, alla gente piacciono i gol". Infine una chiusura speciale per Kadioglu, autore del gol della vittoria: "Quando Ferdi è entrato in campo, il nostro gioco è diventato più dinamico. È uno che gioca ad alto livello. Con Ferdi abbiamo giocato con più fiducia", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile