"Tromboembolia polmonare" per Luiz Gustavo. Il brasiliano ricoverato all'ospedale di San Paolo

Il San Paolo ha comunicato ufficialmente che il centrocampista Luiz Gustavo è stato ricoverato in ospedale nella giornata di ieri. L'ex giocatore di Wolfsburg, Bayern e Marsiglia, reduce dalla partita di Copa Libertadores disputata giovedì contro il Talleres (vittoria per 1-0), avrebbe accusato forti dolori nella regione toracica, allarmando immediatamente lo staff medico del club.
Sottoposto tempestivamente a una serie di accertamenti presso l'ospedale Albert Einstein, gli esami diagnostici hanno purtroppo rivelato la presenza di un'embolia polmonare, una condizione che richiederà un monitoraggio medico costante e scrupoloso. Luiz Gustavo sarà costretto a un periodo di riposo forzato nei prossimi giorni e sarà dunque indisponibile per l'importante sfida di campionato che il suo San Paolo affronterà questa sera (ore 21 locali) contro l'Atletico Mineiro.
Attraverso un comunicato ufficiale, il San Paolo ha voluto rassicurare i tifosi sulle condizioni del suo numero 16, augurandogli una pronta guarigione: "Dopo aver lamentato dolori nella regione toracica, il centrocampista Luiz Gustavo è stato valutato dal servizio medico del club e immediatamente inviato all'ospedale Albert Einstein, dove ha subito esami di imaging che hanno confermato l'esistenza di una tromboembolia polmonare. L'atleta è ricoverato in ospedale per osservazione e trattamento, e vi rimarrà per i prossimi giorni, fino a nuove valutazioni. Auguriamo una pronta guarigione al nostro numero 16".
