Trittico terribile per il Livepool, Slot: "Vincere sempre 1-0? A fine stagione devi lottare"

Aston Villa, Manchester City e Newcastle. Sono i prossimi avversari del Liverpool e le tre partite che potrebbero decidere la Premier League: la squadra di Arne Slot giocherà domani contro quella di Emery anticipando di qualche settimana l'impegno della ventinovesima giornata.
"Ci sono 13 partite da giocare in campionato e la prossima sarà la più importante. L'Aston Villa in trasferta, come il Wolverhampton in casa, ci aspetta di nuovo una partita difficile", ha detto il tecnico dei Reds in conferenza. "Hanno fatto ottimi risultati in casa, ancor meglio quando giocano di sera, quindi sappiamo che sarà dura ma abbiamo fatto abbastanza bene in trasferta questa stagione".
Joe Gomez e Cody Gakpo out: "Entrambi non sono disponibili per domani. Cody è il più vicino al ritorno, ma Joe impiegherà un po' di tempo. Sarà fuori per diverse settimane a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. È un duro colpo per Joe e per noi: ha lavorato duramente per tornare e ora sarà di nuovo fuori per settimane".
Vincere sempre 1-0: "Nella fase finale della stagione molte partite sono davvero serrate, non solo le nostre. Anche il Barcellona - che ammiro molto e ha giocato molto bene per tutta la stagione - è stato vicino a subire l'1-1 ieri. È la fase finale della stagione in cui risultati come questo sono piuttosto comuni, come nella stagione in cui ho vinto il campionato con il Feyenoord. Ti insegna a lottare fino alla fine per ottenere qualcosa".
