Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Vanoli: "Sono vittorie che danno consapevolezza. I lanci? Non abusiamone"

Torino, Vanoli: "Sono vittorie che danno consapevolezza. I lanci? Non abusiamone"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Serie A
di Simone Lorini

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha parlato anche in conferenza stampa, dopo il match casalingo contro il Milan chiuso con un successo per 2-1. "Sono vittorie che danno consapevolezza di essere sulla strada giusta. Sacrificio e unità possono portarti lontano, io guardo avanti: è giusto festeggiare, è una vittoria meritata e che cercavamo tanto. I tifosi sono stati il dodicesimo uomo, i ragazzi lo sentono. Serve rimanere umili: come abbiamo vinto, dobbiamo migliorare e ora abbiamo tre partite nelle quali i punti valgono tanto"

Quanto servono i lanci di Vanja e la fisicità di Casadei?
"E' un'arma ma a volte ne abusiamo troppo. Vanja ci fa giocare corto o lungo, è normale che a volte il valore di chi incontri ti permette di stare senza ossigeno. A volte vai a nasconderti un po' dietro, il Milan ci ha stressato tanto sotto il livello fisico. Calciare lungo ti fa faticare, perché rischi di perdere le seconde palle. C'è stato un rinvio con le mani di Vanja e Gimenez l'ha presa di mano, non capisco perché l'arbitro non abbia fischiato..."

Quanto è importante la rosa lunga?
"Lo devi avere: questo permette di crescere e di combattere per un posto. Altrimenti fai una settimana con gli undici titolari e loro non spingono. Siamo cresciuti in questo, ho dimostrato che gioca chi se lo merita. Avere competizione è un fattore di crescita: non voglio che ci si sieda. I tre nuovi hanno aumentato la competizione, subentrerà anche Ilic e poi Tameze e lì in mezzo saranno in tanti: è bello, posso scegliere. Adams? Sta bene, anche per Ricci nessun problema"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile