Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sporting migliore di Benfica e Porto? Amorim cauto: "Siamo sempre fiduciosi e competitivi"

Sporting migliore di Benfica e Porto? Amorim cauto: "Siamo sempre fiduciosi e competitivi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 luglio 2024, 16:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Questo sabato, dopo la vittoria dello Sporting sull'Athletic Bilbao per il Trofeo dei Cinque Violini (3-0), il precampionato dei leoni procede e il tecnico Rúben Amorim si è dimostrato fiducioso in vista di quello che verrà, dichiarando a Sport TV che la squadra è "sulla strada giusta".

È fiducioso per la prossima stagione? Qual è la sua valutazione?
"Siamo sempre fiduciosi, ma conosciamo le difficoltà. Poi la pressione è totalmente diversa, c'è più paura di sbagliare. Sappiamo che la competizione è un mondo diverso e per questo è più difficile. Abbiamo fatto un buon ritiro, c'erano molti giovani con noi e tutti hanno avuto spazio per giocare. Abbiamo giocato almeno due partite da 90 minuti. Nuno Santos ci mancherà molto, così come St Juste, ma avremo altri giocatori per sopperire alle assenze", le parole riportate da Record.

Da quello che ha visto in precampionato, lo Sporting è migliore di Benfica e FC Porto?
"Non l'ho visto, ho dato un'occhiata al Porto ma non ho visto nulla del Benfica. Avremo tempo per fare una valutazione. Ero molto concentrato sulla valutazione della nostra squadra, ma le partite di precampionato valgono quello che valgono. È un mondo diverso. Siamo pronti per la partita e saremo competitivi".

Hujlmand con la fascia di capitano...È strano arrivare all'allenamento e non vedere Seba, Paulinho o Neto?
"Quelli che sono qui dal primo giorno se ne sono andati, è un continuo rinnovamento. Ma sono contento che se ne siano andati in un momento felice. Morten era già capitano senza esserlo, ma vorrei sottolineare anche Nuno Santos. Anche senza la fascia al braccio è diventato capitano, ma l'allenatore può sceglierne solo tre. Ora la competizione sta per iniziare e abbiamo bisogno di tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile