Danilo-Juve, rottura a un passo: Motta non dovrebbe convocarlo per la Supercoppa
Il capitano della Juventus Danilo va verso l'esclusione dal gruppo che prenderà parte alla Supercoppa Italiana che andrà in scena nei primi giorni del 2025 in Arabia Saudita. Una scelta presa in concerto da Thiago Motta e della società dettata soprattutto dalla sua particolare situazione contrattuale: il difensore brasiliano ha un accordo in scadenza a giugno e il club bianconero non ha mai accennato ad alcun discorso relativo al rinnovo. Da diversi giorni il calciatore ex Manchester City ha deciso di guardarsi attorno e ha già raggiunto un accordo di massima col Napoli di Antonio Conte per un contratto valido fino al 30 giugno 2026.
L'esclusione dalla lista dei convocati per la Supercoppa è un chiaro segnale che va nella direzione del suo addio. Da capire, però, se la Juventus lo libererà o meno a zero per permettergli di accordarsi col Napoli.
Sulla decisione della Juventus di escludere il suo capitano, così si è recentemente espresso ai microfoni di 'Sky' Sport' l'ex allenatore bianconero Fabio Capello: "Danilo è un giocatore di grande esperienza e che ha fatto sempre molto bene. Io l'avrei tenuto però ci sono delle decisioni da parte di Thiago Motta come anche quella su Chiesa... Decisioni forti, per cui Danilo non va bene e serve un difensore con altre caratteristiche: un marcatore, veloce e anche forte di testa", ha dichiarato.