Rissa con tifosi nel parcheggio dello stadio, 4 mesi di squalifica per Razvan Lucescu
Punizione esemplare inflitta dalla Federcalcio greca a Răzvan Lucescu. Il tecnico del PAOK è stato squalificato per 4 mesi dopo gli incidenti accaduti al termine della partita dei quarti di finale della Coppa di Grecia contro l'AEK Atene, disputata il 18 dicembre scorso e persa 1-0 dalla squadra di Salonicco.
L'episodio incriminato è avvenuto nel parcheggio sotterraneo dello stadio: un tifoso dell'AEK e i suoi due figli hanno cominciato a provocare la delegazione del PAOK e a quel punto diversi membri dello staff tecnico, compreso l'allenatore rumeno, hanno aggredito fisicamente i tre uomini. Lucescu, secondo le immagini raccolte dalle telecamere di sorveglianza, si sarebbe scagliato contro uno dei due ragazzi.
Le immagini ovviamente sono arrivate al tavolo della commissione disciplinare della Federcalcio greca; secondo gazzetta.gr, la decisione finale è stata quella di punire Răzvan Lucescu con una sospensione di quattro mesi e una multa di 15.000 euro. La stessa pena è stata applicata anche ai suoi collaboratori Pantelis Konstantinidis, Georgios Tsonakas, Georgios Theodoridis e Athanasios Kapoulas. Durante questo periodo di sospensione, i cinque non avranno diritto a sedere sulla panchina nelle partite giocate dal PAOK Salonicco.
Il club bianconero era invece già stato multato di 50.000 euro per questo episodio da una commissione indipendente che si occupa di combattere la violenza nella società greca.
💥 PAOK Teknik Direktörü Razvan Lucescu ve 4 yardımcısı, maçın ardından otoparkta taraftarlara saldırdığı gerekçesiyle 4 ay men cezası aldı. pic.twitter.com/1QgdMCQZfx
— Fanatik (@fanatikcomtr) December 30, 2024