La Serie A la smetta col calcio spezzatino. Avete visto che meraviglia il Boxing Day?
Giornate che iniziano il venerdì e finiscono finanche il martedì, seppur solitamente 'si limitano' a farlo il lunedì. Prendiamo la prossima giornata, per esempio, che già è compressa su tre giorni: per quali mercati sono studiate, per l'esattezza (e col massimo del rispetto, s'intende): Empoli-Genoa e Parma-Monza da sole il sabato alle 15, Udinese-Torino da sola la domenica a pranzo e poi il lunedì Como-Lecce alle 18:30 e il posticipo Bologna-Hellas la sera alle 20:45? Avete visto che meraviglia il Boxing Day di Premier League (ma anche di B)? Ne proviamo a parlare nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Premier League: nell'anticipo va ko il Manchester City. Parla Guardiola
Un Manchester City sempre più travolto dall'onda d'urto emotiva e negativa negli ultimi due mesi circa. Non sarà l'1-1 ottenuto oggi con l'Everton ad Etihad Stadium la goccia a far traboccare il vaso già ricolmo di sconforto e delusione, eppure Pep Guardiola non può nemmeno ritenersi soddisfatto del solo punto preso oggi di fronte ai propri tifosi il giorno dopo Natale.
Il tecnico del Manchester City, intervenuto ad Amazon Prime, ha parlato così dell'esito del match del Boxing Day di oggi: "Abbiamo giocato davvero bene, ma siamo in un periodo in cui succede proprio questo: creiamo, ma concediamo (gol, ndr) al primo tiro che arriva. Però sì, dobbiamo continuare così. La prestazione contro quella squadra è stata davvero buona, sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo tirato molto dentro l'area, ma purtroppo non siamo riusciti a ottenere il risultato che volevamo".
Sulla prossima partita contro il Leicester, in programma il 29 dicembre: "Ora è il momento di recuperare e andare lì con la migliore mentalità possibile. Questo è ciò che dobbiamo fare", la chiosa.