Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fuga dall'Olanda per Sontje Hansen? Il Lens sulle tracce dell'ex prodigio dell'Ajax

Fuga dall'Olanda per Sontje Hansen? Il Lens sulle tracce dell'ex prodigio dell'AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 dicembre 2024, 17:12Calcio estero
di Michele Pavese

Alla ricerca di giocatori offensivi dopo gli infortuni di Satriano, Labeau Lascary e Saïd, il Lens potrebbe ingaggiare un talento che qualche anno fa sembrava essere destinato a una carriera straordinaria. Parliamo di Sontje Hansen, versatile attaccante olandese di 22 anni cresciuto nell'Ajax. Il suo nome torna d'attualità oggi dopo diverse stagioni di anonimato, ma nel 2019 fu capocannoniere del Mondiale U17 con 6 gol (e 3 assist).

Hansen trascinò la sua squadra alla semifinale della competizione, dove andò a sbattere contro la Francia di Kalimuendo, autore di una tripletta. Quando ricevette il premio di capocannoniere del torneo dalle mani di Ronaldo e Cafu, tutto lasciava presagire che avrebbe giocato ad altissimi livelli. Dotato di una velocità impressionante e di un buon senso del gol, il ragazzo di Hoorn può giocare su tutto il fronte d'attacco ma all'Ajax, nonostante le buone statistiche nella squadra riserve, non riuscì a imporsi e così fu costretto a trasferirsi al NEC Nimegue nell'estate del 2023, alla scadenza del contratto.

Dopo un promettente primo anno tra i professionisti (33 partite, 6 gol e 6 assist), il nazionale olandese U21 ha già realizzato 4 gol e un assist in 16 partite stagionali. Resta ora da vedere se il club francese vincerà la concorrenza dei club tedeschi e inglesi, tutti attirati dalla possibilità di acquistarlo a un prezzo contenuto (circa 5 milioni di euro).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile