Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retroscena Bologna: tentativo fallito per Zirkzee e Chiesa, ma non è detta l'ultima parola

Retroscena Bologna: tentativo fallito per Zirkzee e Chiesa, ma non è detta l'ultima parolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

La dirigenza del Bologna sta valutando mosse ambiziose per rafforzare la rosa, puntando su due profili di altissimo livello: Joshua Zirkzee e Federico Chiesa. Operazioni che appaiono complicate, ma non del tutto irrealizzabili, seppur con diversi ostacoli da superare. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui un tentativo è stato già fatto ma un altro potrebbe esserci nelle prossime settimane.

Zirkzee, ex rossoblù ora al Manchester United, mantiene un legame forte con il Bologna, come dimostrano i rapporti con i suoi ex compagni e le visite al gruppo, l’ultima delle quali prima della sfida contro il Liverpool. Il club emiliano lo accoglierebbe volentieri per sei mesi, ma l’attaccante olandese non sembra intenzionato a lasciare la Premier League, e lo United sarebbe disposto a cederlo solo a titolo definitivo, una condizione fuori portata per il Bologna.

Anche il nome di Federico Chiesa è finito sul taccuino rossoblù, un'idea affascinante ma altrettanto complessa. Il Liverpool, proprietario del cartellino, difficilmente opterà per un prestito secco, ma se decidesse di contribuire al pagamento dell’ingaggio, a Casteldebole non avrebbero dubbi: l’esterno italiano sarebbe un rinforzo di altissimo livello per la squadra di Vincenzo Italiano. Per ora sogni difficili, ma non del tutto impossibili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile