Como scatenato, obiettivi Matic a centrocampo e Azon per l'attacco. Può partire Belotti
Il Como nella giornata di ieri ha annunciato gli acquisti di Jean Butez, portiere, e Assane Diao, attaccante. Due rinforzi che si aggregheranno subito alla formazione di Cesc Fabregas, primi due tasselli di un mercato di gennaio in cui sulle sponde del Lago aspirano a essere ancora protagonisti. E infatti il mercato del Como non finisce di certo qui, perché dopo queste due ufficialità potrebbero esserci degli altri colpi.
Stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, per rinforzare l’attacco è stato scelto anche Ivan Azon del Real Saragozza, in previsione di una partenza di Andrea Belotti che ha delle richieste e potrebbe cambiare maglia. Entro giovedì è previsto anche l’incontro per chiudere Ivan Fresneda. terzino destro dello Sporting. Il club portoghese ha già detto sì al trasferimento con la formula del prestito. In passato, il giocatore era stato seguito da Roma e Milan.
Cesc Fabregas, comunque, punta ad obiettivi ambiziosi come dimostra la trattativa ad oltranza con Nemanja Matic, suo ex compagno di squadra al Chelsea. Lo spagnolo vorrebbe consegnare le chiavi del centrocampo al serbo, affidandogli in futuro anche un ruolo in società. Tornando a Belotti, il Gallo è finito nel mirino del Venezia di Eusebio Di Francesco.
Di seguito il comunicato su Jean Butez: "Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale. Il portiere francese, 29 anni, è stato determinante per il treble nazionale dell’Anversa nel 2023. In quella stagione ha ottenuto ben 27 clean sheet. Nato a Lille, in Francia, Butez ha iniziato il suo percorso calcistico con l’FC Merris prima di entrare nelle giovanili del Lille OSC nel 2003. Si è poi trasferito al Royal Excel Mouscron prima di firmare con il Royal Antwerp FC nel 2020, dove si è rapidamente imposto come portiere titolare".
Questo invece l'annuncio di Assane Diao: "Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29. Nato a Ndongane, in Senegal e cresciuto in Spagna, Diao ha rapidamente scalato le classifiche del calcio europeo. Alto 1 metro e 85 centimetri, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Badajoz, del Flecha Negra e Balón de Cádiz prima di arrivare, nel 2021, al Betis Siviglia. Durante la sua permanenza al Real Betis, Diao ha collezionato 28 presenze ne La Liga, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra con gol e assist essendo stato anche uno dei protagonisti del memorabile pareggio contro il Barcellona nel dicembre 2024. A livello internazionale, Diao ha rappresentato la Spagna a vari livelli giovanili, vestendo la maglia della Nazionale U19 e U21".