James Rodriguez frustrato, ha già avvisato il Rayo: vuole rescindere il contratto
Che fine farà James Rodríguez? Secondo quanto riportato da SER Deportivos, nonché dal quotidiano AS, il trequartista colombiano inseguito a lungo la scorsa estate dalla Lazio starebbe preparando la rescissione del contratto siglato (valido fino al termine della stagione) con il Rayo Vallecano. Il 33enne ex Real Madrid, che non è stato nemmeno convocato per la partita di Coppa del Re contro il Racing de Ferrol a causa di un "virus intestinale", come affermato da Iñigo Pérez prima del match, vuole trovare una nuova squadra.
Il Rayo Vallecano non conferma la vicenda, insistendo sul fatto che non c'è nulla di confermato. Ma la partenza di James, arrivato la scorsa estate e destinato a diventare il riferimento della squadra, sembra probabile. Dalla Colombia, alcuni media danno per certo che il Rayo sia stato informato dell'intenzione di James di chiudere i rapporti. Non resta che attendere l'evoluzione della vicenda in questo mercato invernale.
Le ultime dichiarazioni di James Rodriguez
"Mi assumo la responsabilità delle mie cose, ma giocare o no… Non lo controllo io. La mia missione è allenarmi bene, stare bene fisicamente ogni giorno, come sono adesso e come ho dimostrato nelle partite con Colombia. Lì se non sto bene fisicamente non giocherei per questo cerco di prendermi cura di me, cerco di allenarmi bene nel caso dovessi giocare, di farmi trovare pronto. Sono uno che vive giorno per giorno, non sono uno che parla molto del futuro. Voglio continuare ad allenarmi giorno per giorno per poter giocare di più e, se non è così, cercare un'altra strada dove poter giocare. E se non lo farò, cercherò un altro modo per giocare".