Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rayo-James, è già finita: il colombiano risolverà il contratto e sarà libero di partire

Rayo-James, è già finita: il colombiano risolverà il contratto e sarà libero di partireTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 6 gennaio 2025, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Era una questione di tempo, nelle prossime ore arriverà l'ufficialità: James Rodríguez lascerà il Rayo Vallecano. Lo riporta Marca: le parti sono ormai molto vicine all'accordo sulla risoluzione del contratto. Il colombiano rinuncerà allo stipendio che avrebbe dovuto ricevere fino al prossimo 30 giugno, data in cui sarebbe scaduto il suo contratto: un importo di circa 1,2 milioni di euro lordi.

Nonostante avesse raggiunto il suo obiettivo di tornare a Madrid, James non è riuscito a trovare spazio nella squadra di Íñigo Pérez. L'ex di Porto, Real e Bayern Monaco lascia dopo aver collezionato solo 7 presenze ufficiali e aver fornito un assist in Copa del Rey. Il tecnico ha dato priorità alla continuità di un blocco consolidato, che ha sempre seguito fedelmente il suo stile di gioco, penalizzando le indiscutibili qualità del numero 10.

La paura di perdere il grande obiettivo del Mondiale 2026 gli ha fatto cambiare prospettiva. James nelle ultime settimane aveva forzato la mano, rilasciando interviste in cui metteva in dubbio il livello dei compagni di squadra; parole che ovviamente non sono piaciute per niente alla dirigenza e che hanno cambiato drasticamente la situazione. Ora è pronto a voltare pagina e ad accettare una nuova sfida.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile