Saliba lusingato dal Real, Arsenal avvisato: in estate parte l'assalto, contattato l'entourage
![Saliba lusingato dal Real, Arsenal avvisato: in estate parte l'assalto, contattato l'entourage](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/0d/0db3a7b0008cf9009d105381bab320a6-11571-oooz0000.jpeg)
William Saliba ha fatto breccia nel cuore del Real Madrid da più di un mese, diventando di fatto un obiettivo concreto per il prossimo mercato estivo. Integrato all'Arsenal due anni e mezzo fa, il francese di 23 anni è diventato uno dei migliori difensori centrali della Premier League, scatenando così l'interesse da parte delle élite europee non è una novità. Ma ormai, stando a quanto riferito da RMC Sport, sembra certo l'assalto del colosso spagnolo a partire da giugno.
I Gunners in cuor loro non hanno intenzione di vendere uno dei loro migliori giocatori e da parte del Real Madrid sarà difficile portarlo via da Londra e dalle mani di Mikel Arteta, suo più grande estimatore. L'importanza rivestita da Saliba all'Arsenal, per questo non lo cederà facilmente, per questo il difensore classe 2001 potrebbe diventare il più costoso del mondo se mai le merengues decidessero di portarlo al Bernabeu con la forza.
Intanto il mese scorso, stando a quanto riferito dal quotidiano SPORT, il Real ha preso contatti con l'entourage di Saliba riguardo un possibile trasferimento a Madrid: l'approccio è stato accolto con una "risposta positiva" da parte dei rappresentanti del giocatore, attualmente vincolato da un contratto fino al 2027. D'altronde per la stragrande maggioranza dei giocatori è difficile resistere all'appeal di Florentino Perez e del suo club, ma l'affare andrà definito alla perfezione.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)