Arsenal, Saliba: "Vincere un trofeo importante? Siamo vicini, Champions possibile"

Domani alle 21 l'Arsenal ospita il PSV Eindhoven per il ritorno degli ottavi di finale di Champions. E va bene che nel calcio può succedere sempre di tutto, ma diciamo che rimontare un 7-1 per la squadra olandese non sarà esattamente una passeggiata, a maggior ragione giocando all'Emirates.
Il difensore dei Gunners, William Saliba, su è dimostrato voglioso in conferenza stampa di cercare un'altra vittoria, per mantenere alto il livello del morale e della consapevolezza della squadra: "Non so se giocherò domani, forse lo saprò stasera o domani mattina. Mi piacerebbe molto giocare perché è una partita di Champions League in casa e vogliamo vincere perché ci darebbe molta sicurezza", ha detto. Poi stuzzicato dall'idea di poter vincere la coppa dalle grandi orecchie, il francese non si è tirato indietro: "Tutti vogliono vincere la Champions League perché è una competizione che guardi quando sei piccolo. Daremo tutto e poi tutto può succedere".
Parlando di questo ciclo dell'Arsenal con Arteta, i giornalisti presenti tornano sulla questione della mancanza fin qui della vittoria di un trofeo importante: "Penso che ci siamo vicini, molto vicini. Continueremo ad inseguirla, non smettiamo di lavorare. Quando sei in un club come questo vuoi vincere trofei. È triste non averlo già fatto ma dobbiamo continuare. Sono davvero sicuro che ci arriveremo".
Poi su un eventuale prolungamento del contratto, in scadenza a giugno 2027: "Sono in un club come l'Arsenal e sono davvero felice qui. Ho altri due anni di contratto e voglio continuare qui".
