Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Celta Vigo 5-2, le pagelle: Benzema scatenato, cala il tris personale e porta a casa il pallone

Real Madrid-Celta Vigo 5-2, le pagelle: Benzema scatenato, cala il tris personale e porta a casa il palloneTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 22:58Calcio estero
di Claudia Cella

E' una sfida dalle infinite emozioni quella andata in scena al Santiago Bernabeu in occasione della prima partita de los blancos di Carlo Ancelotti davanti al proprio pubblico dopo 18 mesi trascorsi lontano dalle mura di casa. Il Real batte il Celta Vigo per 5-2 grazie alla tripletta di uno scatenato Benzema e ai gol di Vinicius e Camavinga. Per gli ospiti in rete Santi Mina e Cervi. Di seguito le nostre pagelle.

REAL MADRID

Courtois 6 - Chiamato poche volte in causa ad eccezione delle due reti subite, su cui non può nulla. Nella ripresa compie un bel doppio intervento prima su Aspas e poi su Salari.

Carvajal 5.5 - Si fa notare meno del solito in fase offensiva. In apertura rischia grosso facendosi soffiare una palla velenosissima da Aspas.

Militao 6 - Presidia bene la sua zona di competenza. Non ha responsabilità sulle reti del Celta.

Nacho 5 - Un ottimo intervento in chiusura su Aspas salva un gol quasi fatto, ma per il resto della partita appare troppo nervoso. Ammonito, rischia il secondo cartellino giallo innescando, al tempo stesso, l'azione che porta al momentaneo 2-1 ospite.

Miguel 5 - Partita no per il terzino mancino del Real, che prima si fa soffiare la sfera mandando in porta Aspas per l'1-0, mentre in occasione del 2-1 ospite lascia troppo scoperta la fascia sinistra permettendo a Mallo di arrivare sul fondo e servire Cervi.

Modric 7.5 - Gara impeccabile da parte del forte centrocampista dei "blancos". Vero geometra del centrocampo, è sempre al posto giusto al momento giusto e costantemente nel vivo del gioco. Il gol di Camavinga nasce da un suo strappo con il quale mette a sedere due avversari. Dal 77' Asensio 6. Tiene il baricentro della squadra alto nel finale di partita.

Casemiro 6 - Buona partita di sostanza per il centrale del Real. In apertura di match tenta la conclusione su suggerimento di Benzema, poco dopo serve una palla d'oro a Valverde per l'assist a Benzema.

Valverde 6.5 - Gara propositiva la sua. Fornisce a Benzema un assist perfetto che porta al momentaneo 1-1.

Hazard 6.5 - Tanta qualità e dribbling per l'esterno belga, che nel corso del match va più volte vicino al gol. Porta in campo tanta generosità, tant'è che esce stremato. Dal 66' Camavinga 6. Gol all'esordio per lui. Non poteva esserci inizio migliore per la giovanissima stella di Ancelotti.

Benzema 8 - Tripletta, assist, e una qualità infinita nelle giocate. Si può chiedere qualcosa di più al centravanti dei blancos? Infallibile in qualunque occasione: con la zampata vincente, con il colpo di testa e dagli undici metri. Bomber di razza.

Vinicius 7.5 - Partita immensa anche quella dell'attaccante brasiliano, che oltre a mostrare un'intesa perfetta con Benzema, sigla la rete personale e va vicino a firmare il poker. Sulla fascia domina e non sbaglia un dribbling.

Ancelotti 8 - I due gol subiti dalla sua squadra passano in secondo piano di fronte a una prestazione come quella sfoderata da Modric e compagni, che quando spingono sull'acceleratore sono devastanti. In attacco Benzema e Vinicius compiono magie e fanno venire il mal di testa alla difesa ospite. L'ingresso di Camavinga è una scommessa che viene subito ripagata con la rete del 4-2 firmata proprio dal giovanissimo classe 2002.

CELTA VIGO

Dituro 6 - I gol subiti sono frutto della qualità di giocatori del Real, non di certo dei suoi errori. In apertura compie un'ottima parata su Vinicius.

Mallo 6 - Approfitta di una fascia sinistra lasciata colpevolmente scoperta da Miguel e fornisce a Cervi l'assist per il momentaneo 2-1.

Murillo 5 - Non la sua migliore serata. Fatica a contenere Hazard ed è costretto alle maniere forti arrivando a rimediare l'ammonizione. Oltre ad avere responsabilità sul quarto gol del Real, in chiusura commette anche il fallo che porta al calcio di rigore. Dall'82' Aidoo sv..

Araujo 5.5 - Tanta difficoltà, come per il compagno di reparto, a contenere un attacco straripante come quello del Real. Per fermare Vinicius rimedia il cartellino giallo.

Galan 6 - Presidiare la fascia sinistra di fronte a un avversario come Hazard non è compito semplice, ma il terzino del Celta porta a casa il compito senza commettere errori evidenti.

Mendez 5.5 - Praticamente non rinvenuto fino al momento della sua sostituzione con Solari. Dal 51' Solari 6 - Si fa vedere almeno con un tiro in porta.

Tapia 5.5 - Tenta invano un intervento in scivolata su Santi Mina in occasione dell'1-0 ospite. Non la migliore prova da parte del centrale del Celta, che infatti viene sostituito a inizio ripresa. Dal 45' Beltran 5.5 - Gioca la fase più complicata della partita ed è sovrastato dallo straripante centrocampo del Real.

Suarez 5.5 - Pressoché invisibile per tutta la partita. Non riesce mai a incidere sul match.

Cervi 6.5 - Trova un gran gol sfruttando il suggerimento dalla destra di Mallo, prima colpendo di tacco e poi ribattendo in rete sulla prima respinta di Courtois. Dal 65' Nolito 6 - Entra con la giusta mentalità e va anche vicino al gol.

Aspas 6.5 - E' il più vivace nel reparto avanzato. Si fa vedere con qualche accelerata sulla fascia e un paio di conclusioni interessanti. Ci crede fino all'ultimo, anche quando il match si fa duro.

Santi Mina 6.5 - E' freddissimo in occasione dell'1-0 che porta la sua firma. Va vicino alla seconda rete personale in chiusura di primo tempo. Dal 63' Galhardo 5.5 - Si fa vedere con un timido cross e nulla di più.

Coudet 5.5 - Da apprezzare il coraggio e la personalità con cui la sua squadra ha affrontato sin dall'inizio una sfida difficile come quella del Bernabeu. In campo si sono viste cose interessanti, tra cui la capacità di sfruttare gli errori dell'avversario e di capitalizzare al meglio le occasioni. Tuttavia non basta: le 5 reti subite richiedono sicuramente un'attenta analisi, così come le disattenzioni difensive che hanno permesso all'attacco dei blancos di sfoderare il meglio del suo repertorio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile