Real Madrid, Ancelotti: "Se dovessimo giocare i sedicesimi di finale lo faremo al 100%"
In vista del match contro il Salisburgo, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa: "Ovviamente è importante perché sta per concludersi la fase a girone unico. È il momento di raccogliere tutto il possibile... e vedere. La gara di domani è decisiva. Cercheremo di giocare bene come abbiamo fatto contro il Las Palmas. Arrivare fra le prime otto impossibile? Non ci sono molte opzioni, ma l'unica è vincere le due partite rimanenti. Se dovessimo giocare i sedicesimi di finale lo faremo al 100%. Considerando che il programma sarà ancora più impegnativo, ma ci siamo abituati.
Da 1 a 1000 a che punto è la squadra? È difficile dirlo. Stiamo giocando molto bene in attacco, ma dobbiamo migliorare molto in difesa. Questa sarà la chiave del successo di questa stagione. Se faremo questo, combatteremo fino alla fine in tutte le competizioni.
Il ruolo di Mbappé? All'inizio l'ho scambiato più spesso di ruolo con Vinicius, perché anche a Vini piace giocare dentro al campo. Ma col passare dei giorni... la situazione è peggiorata. Bellingham si è liberato dalla sua posizione e ora le cose stanno migliorando. Se si gioca più all'interno, basta una corsa e un tocco. Ed è quello che Mbappé ha fatto molte volte. Perché la sua più grande virtù è la capacità di muoversi liberamente".