Siviglia, una punta e subito: mirino puntato su Alerrandro del Red Bull Bragantino
Un attaccante e in fretta. E’ quello di cui ha bisogno il Siviglia per risalire la china e avvicinarsi il più possibile alle posizioni che valgono un piazzamento europeo. La squadra andalusa in questo momento è decisamente in ritardo. I biancorossi ad oggi occupano la nona piazza a pari merito con Rayo Valecano e Osasuna ma il sesto posto, che ad oggi garantirebbe l’accesso alla prossima Conference League non dista moltissimo. Solo quattro lunghezze. Motivo per cui il mercato di gennaio può essere determinante ad una risalita in questa seconda parte di stagione.
Idea Alerrandro
Per questo motivo ci sarebbe la volontà di rinforzare il pacchetto offensivo con un giocatore proveniente dal Sudamerica. Dopo che la pista Juninho Vieira è sfumata, gli spagnoli starebbero pensando ad Alerrandro. L’attaccante del Red Bull Bragantino, riporta l’edizione online del Mundo Deportivo, sarebbe finito nei radar del Siviglia che sarebbe pronto ad offrire la cifra di 4 milioni di euro più bonus.
Le statistiche
Centravanti classe 2000, veste la maglia del club brasiliano dal 2020 mentre nell’ultima stagione è stato in prestito al Vitoria. In rossonero ha totalizzato 34 presenze realizzando 15 gol e a dicembre ha fatto ritorno nel club di proprietà della nota bibita energetica. Adesso una possibile avventura in Europa? Al mercato la risposta.