Slot ammette: "Qui hai più di 11 giocatori bravi, è il privilegio di allenare il Liverpool"
Cosa potrebbe andare sorto a Liverpool in una stagione così da favola? Bisogna chiederlo a chi, come Arne Slot, allena la squadra al momento capolista in Premier League in Champions League, oltre che già qualificata agli ottavi della competizione targata UEFA. Il mister olandese, intervenuto ad Amazon Prime, ha commentato così il successo per 2-1 sul Lille: "Siamo felici di essere tra le prime otto. Questa classifica non ti dice nulla. Forse il numero 24 è meglio del numero 16, ma il 16 ha avuto un sorteggio più facile. Vogliamo essere al top, ma dobbiamo aspettare e vedere se è un vantaggio".
Aggiungendo: "Come allenatore, sono un po' più impressionato rispetto alla folla o a chi guarda la TV. Sapevo che erano 21 le partite da imbattuti (del Lille, ndr), ma hanno battuto sia il Real che l'Atletico Madrid e lo hanno fatto senza i migliori giocatori al mondo, con il massimo rispetto. Non ero contento di aver concesso un’occasione e un gol".
Quanto si senta fortunato ad allenare il Liverpool: "Il privilegio di allenare il Liverpool è che hai più di 11 bravi giocatori. Sai quanto è dura questa competizione e la Premier League, ed è compito dei giocatori essere pronti se hanno una chance. Il suo gol (Elliott, ndr) è stato un gol fortunato, ma la sua prestazione è stata buona. Se abbiamo bisogno di un gol, non ho paura di far entrare dei giocatori. Siamo abbastanza organizzati per non subire gol. Se faccio entrare degli attaccanti, lavorano anche molto duramente".
Questo Liverpool può essere migliore di così? "Penso che possiamo migliorare. Probabilmente, quando la squadra di Pep (Guardiola, ndr) ha vinto, lui avrebbe detto che potevano migliorare. La perfezione non è possibile. Stiamo provando ogni giorno. Probabilmente non raggiungeremo mai un 10 su 10. La partita contro il West Ham in trasferta è stata una grande prestazione. La competizione che affronti o la squadra che affronti ti dice che, quando li abbiamo affrontati, che loro non erano al loro meglio. La partita contro il City è stata la migliore che abbiamo giocato finora. I rinnovi dei tre in scadenza? Potete sempre provarci. Forse avresti potuto chiedere a Mo (Salah, ndr), a Virgil (Van Dijk, ndr) o a Trent (Alexander Arnold, ndr)".