City, Guardiola accoglie i nuovi: "Khusanov, fisicità straordinaria. Reis molto interessante"
Tra Khusanov ieri e Vitor Reis oggi, il Manchester City ha sfoggiato i due nuovi arrivati nel mercato invernale. A dare un caldo benvenuto oggi in conferenza stampa a meno di ventiquattro ore dalla super sfida di Champions League contro il PSG a Parigi proprio Pep Guardiola, il tecnico che li ha richiesti: "Benvenuti a loro. Nella famiglia City. Siamo davvero contenti. Sono giovani giocatori, quindi vengono per rimanere per molti anni", ha esordito.
Due tipologie di giocatori differenti: "Khusanov ha giocato qui in Francia. Ha una fisicità straordinaria e speriamo possa imparare l'inglese il prima possibile. Reis è un giovane brasiliano, molto interessante. In Champions League non è possibile che giochino fino a quando non saremo qualificati per gli ottavi di finale. In Premier League possono già giocare", ha annunciato Guardiola.
Il City però deve preoccuparsi di risalire la china della classifica in Champions League, al 22° posto nel gruppo di 36 squadre, con 8 punti. Guardiola ne è benissimo al corrente e sa anche che il Paris Saint-Germain si trova a 7 punti al 25° posto. Praticamente uno scontro diretto: "Entrambe le squadre hanno due partite. Ovviamente, sono partite davvero importanti per noi e per il PSG. Abbiamo un altro match contro il Brugge, e non so quanti punti ci servano. Forse una vittoria ci porterà là. Siamo stati puniti contro il Feyenoord. Altre partite nel momento più difficile della stagione e non siamo riusciti a gestirlo. È nuovo per tutti. È una partita davvero importante per entrambi. Forse ci servono sei punti, forse quattro, forse tre. Vedremo."