Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça
Dopo la sconfitta contro il Girona, il messaggio di Xavi è stato forte e chiaro: "Dobbiamo cambiare molte cose la prossima stagione. È ora di pianificare con Deco e il presidente. Vedremo cosa vogliamo e cosa possiamo fare". Parole decise del tecnico che ha quindi intenzione di ripartire dal Barcellona nonostante le dichiarazioni passate in cui aveva annunciato che avrebbe lasciato la società blaugrana. Nelle prossime settimane potrebbero esserci degli incontri per poter pianificare il futuro e porre le basi per far ritornare la società catalana ai vertici del calcio mondiale.
Priorità al centrocampo
Naturalmente va sottolineato come ogni operazione di mercato debba seguire le ferree regole del fair play finanziario quindi tanto denaro esce e tanto deve entrare, motivo per cui gli obiettivi andranno scelti in maniera oculata senza spese pazze. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, il primo reparto che dovrebbe essere ritoccato porrebbe essere il centrocampo con Joshua Kimmich del Bayern Monaco e Martin Zubimendi della Real Sociedad in cima alla lista.
Due nomi per l'attacco
Il centrocampista della formazione tedesca ha ancora un anno di contratto e starebbe attendendo di conoscere le novità circa la nuova guida tecnica per prendere eventuali decisioni. Zubimendi invece è sotto contratto fino al 2027 con una clausola risolutiva da 60 milioni di euro. Successivamente si andrà a sistemare il pacchetto offensivo con Dani Olmo o Nico Williams fra i possibili obiettivi.