Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, Burrai: "Le parole possono fare male, serve equilibrio nei giudizi"

Mantova, Burrai: "Le parole possono fare male, serve equilibrio nei giudizi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:19Serie B
di Alessandra Stefanelli

Dopo la sconfitta subita contro la capolista Sassuolo, il calciatore del Mantova Salvatore Burrai analizza così in conferenza stampa il 3-0 del Martelli. Ecco le parole raccolte da Pianetaserieb.it: “Mancata convinzione? Non sono d’accordo, io entro sempre in campo per vincere. Contro avevamo un grande avversario, gente che ha alle spalle anni di Serie A: la sconfitta può essere accettata, anche per la prestazione”.

Poi un battibecco con la stampa: “Le critiche sono legittime, ma le parole possono fare male. Il consiglio che do ai miei compagni è di non leggere nulla e andare in campo. Ci vuole comunque equilibrio nei giudizi, abbiamo 16 esordienti nella categoria in rosa. Sono preoccupato per i giovani che leggono certe cose sui giornali, che tante volte sono monnezza! Loro vengono influenzati, io ormai sono vecchio e mi scivola tutto addosso”.

Sugli obiettivi: “Non dobbiamo perdere di vista da dove veniamo, chi siamo, come ha detto il mister qua non c’era niente 18 mesi fa, certi titolari non giocavano in Serie D. Non è una giustificazione, ma il nostro obiettivo è la salvezza: ad oggi non siamo mai stati in zona retrocessione. Quando perdi c’è rammarico, ti dà tanto fastidio non essere riuscito a fare di più quando ti applaudono dopo uno 0-3 in casa. Abbiamo subito, ma non è che non abbiamo tirato. A Modena abbiamo fatto 28 tiri e un solo gol, il Sassuolo oggi ne avrà fatti solo 10. Sarei preoccupato se avessimo fatto due partite come la Reggiana ad esempio“.

Chiosa sul gruppo: "Il gruppo è sano, qua c’è gente che viene al campo un’ora prima. Secondo me a Cittadella abbiamo fatto una partita meno buona di Modena, però là abbiamo vinto e dunque sembra migliore la prestazione. L’unica via è giocare a calcio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile