Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pogba saltato all'OM, De Zerbi: "Non per l'equilibrio dello spogliatoio. Serviva capire..."

Pogba saltato all'OM, De Zerbi: "Non per l'equilibrio dello spogliatoio. Serviva capire..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Intervenuto in conferenza stampa durante la presentazione del match contro l'Angers, l'allenatore dell'Olympique Marsiglia Roberto De Zerbi è stato interrotto per discutere di un tema di mercato. Rumors che hanno dominato i media francesi riguardante il possibile approdo di Paul Pogba, ex centrocampista della Juventus, alla corte dei Phoceens. Ne ha parlato così RDZ: "L'equilibrio dello spogliatoio... nessuno potrebbe cambiarlo. Nessuno squilibrerà il mio spogliatoio finché sarò allenatore. Non era questo il problema, Pogba è un giocatore straordinario, ma bisognava capire come poterlo utilizzare una volta che sarebbe stato disponibile per giocare, in quale ruolo, in quale posizione".

"Più ci sono campioni, più sono felice, non era questo il punto. Si trattava di una valutazione generale e forse cambierà, ma al momento abbiamo preso questa decisione a causa di diversi fattori", ha chiosato De Zerbi. E in effetti aveva già anticipato qualcosa il direttore sportivo dell'OM, Mehdi Benatia, circa il mancato ingaggio di Pogba: "Pogba è speciale. È un giocatore, un uomo che piace molto a me e Pablo Longoria. Per un gruppo è molto importante avere un leader, un vero calciatore, una persona passionale come Paul. Purtroppo però avuto infortuni negli ultimi anni, poi è arrivata la squalifica", ha dichiarato a L'Equipe.

Aggiungendo: "Ci abbiamo pensato, volevamo farlo, ma il problema è che non è ancora in forma. Avrebbe senso, considerando anche quanto potrebbe essere mediatico, fare ora un investimento per un giocatore che non potrà essere utile fino a fine stagione? So che sicuramente gli sarebbe piaciuto venire; monitoreremo gli sviluppi nei prossimi sei mesi e, se ci sarà qualcosa da fare, saremo lieti di avere un giocatore come Pogba a darci una mano l'anno prossimo. Ma dovrà presentarsi l'occasione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile