Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City sfortunato, Nico Gonzalez già ko. Guardiola ironizza: "Benvenuto in Premier League"

City sfortunato, Nico Gonzalez già ko. Guardiola ironizza: "Benvenuto in Premier League"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:21Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Senza il VAR so che è più difficile perché non sono abituati, e so che è una squadra della League One, ma ci sono stati uno o due episodi". Non ha usato mezzi termini Pep Guardiola in seguito alla vittoria sofferta per 2-1 sul Leyton Orient, squadra di terza categoria. Il tecnico del Manchester City non ha voluto sorvolare sull'arbitraggio del match valido il quarto turno di FA Cup, rincarando la dose: "C’è un rigore (che non è stato dato, ndr)", soffermandosi poi su un altro aspetto.

Ossia l'infortunio accusato dal neo arrivato Nico Gonzalez (pagato 60 milioni) dopo appena 22 minuti di gioco al suo debutto con la maglia del City. Con tanto di commento ironico di Guardiola: "Benvenuto in Premier League, ecco gli arbitri. Penso che Nico ora capisca perfettamente cosa aspettarsi (dal calcio inglese, ndr). Non so quanto sia grave, ma non ha potuto continuare. È stato difficile finire la partita con Rico (Lewis, ndr) e Bernardo (Silva, ndr) terzini, non sono dei giganti come altre persone che ho visto come terzini", le parole riportate dai canali ufficiali del club inglese.

Sulle difficoltà incontrate contro una squadra dal calibro del Leyton Orient: "Era impossibile da controllare (questa partita, ndr). Nei miei nove anni in Inghilterra abbiamo giocato molte volte contro squadre di divisioni inferiori in questa incredibile competizione. L’atmosfera, il pubblico e tutto il resto... giochi nella FA Cup e non lo trovi in altri posti. Siamo stati fortunati alla fine perché loro hanno creato occasioni, ma anche noi ne abbiamo create tante, e il loro portiere è stato molto bravo. È stata una partita combattuta - ha riflettuto il mister spagnolo -, ma sapevamo che sarebbe stato così con lo stile che hanno. Abbiamo giocato con carattere, siamo passati al prossimo turno ed è sempre bello. Negli ultimi quattro o cinque anni siamo sempre stati in semifinale. È bello continuare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile