Mbappe rimonta l'Atletico, Ancelotti: "Siamo ancora primi. Rigore? Non entro nella polemica"
![Mbappe rimonta l'Atletico, Ancelotti: "Siamo ancora primi. Rigore? Non entro nella polemica"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/74/742387db1c0bdc09eacbacacb673b7c7-51326-oooz0000.jpeg)
"Non ricordo di aver subito occasioni al di là del rigore". Insomma, l'opinione di Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, in seguito all'1-1 ottenuto in rimonta dopo un palo centrato nel secondo tempo che in caso di rete avrebbe potuto valere i tre punti e l'allungo sui colchoneros. Niente da fare, le merengues devono accontentarsi di una classifica invariata per distanza sui diretti rivali. Nel post-partita l'allenatore del Real ha proposto un'analisi della partita in conferenza stampa.
Prime parole: "Nella seconda parte abbiamo avuto il controllo totale, siamo arrivati molte volte. La prima parte è stata diversa, molto più lenta, siamo usciti dalla partita con buone sensazioni. La situazione del rigore ha influenzato la squadra. Prima si giocava troppo lentamente, nella seconda parte abbiamo giocato con più ampiezza, Vinicius e Rodrygo hanno creato molti pericoli".
Per quanto riguarda Lino che è rimasto a terra dopo il contatto di Tchouameni: "Il VAR ha fischiato il rigore, l'arbitro era vicino alla situazione e ha visto bene quello che è successo. Ho visto che il VAR ha fischiato un rigore simile in Athletic contro Girona, la gente del calcio non capisce questo".
Stiamo distruggendo il calcio? "Non voglio entrare nella polemica. Preferisco parlare della partita. Siamo usciti dalla partita con un pareggio, motivati, la squadra è stata bene, soprattutto nella seconda parte".
Equilibrio della squadra: "La squadra è stata bene, tutti si sono sacrificati, hanno recuperato una partita che era complicata. L'Atletico difendeva e faceva contropiedi, dietro sono stati molto bravi. Tchouameni ha fatto una grande partita e siamo stati vicini a vincere".
Seconda parte con Rodrygo e Vinicius sulle fasce: "Era meglio essere pazienti, nel gol che abbiamo segnato c'è stato un uno contro uno di Rodry e Mbappé l'ha messo dentro. Era un piano anche per la prima parte. La seconda parte è andata bene, la squadra è delusa perché pensa di meritare di vincere, siamo stati vicini, ma dobbiamo essere contenti, siamo ancora primi, dopo una settimana intensa e ora abbiamo una settimana più tranquilla fino a martedì".
Su Ceballos: "Ceballos ha giocato molto bene come al solito, anche i difensori centrali sono stati molto bravi. Per la partita di martedì bisogna vedere come ha recuperato la squadra".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)