Per Militao 24 ore di volo inutili. Problema al quadricipite, niente Brasile e Real furioso
Problemi al quadricipite sinistro per il centrale del Real Madrid Eder Militao, spiega oggi AS. Non si tratta di una lesione grave, ma è comunque un problema che lo terrà fuori dai campi per circa dieci giorni. Tutto è iniziato nel derby, anche se inizialmente sembrava solo un sovraccarico ereditato dalla sfida precedente: Eder ha chiesto il cambio e si è seduto in panchina con una vistosa borsa di ghiaccio sulla gamba. Il club aveva fatto sapere che non era nulla di serio e, anzi, gli esami iniziali sembravano confermarlo.
La sera stessa doveva partire per il Brasile, convocato dalla nazionale. I medici del club hanno subito contattato quelli della Seleção per segnalare il fastidio e consigliare di non farlo viaggiare. Tuttavia, la CBF ha richiesto che Militao viaggiasse per essere sottoposto a test. Militao è quindi volato in Brasile, dove è stato confermato quanto scritto e liberato dalla convocazione. Il Madrid, nel frattempo, ha fatto presente la propria incredulità per la situazione.
Militao ha trascorso una notte in Brasile e, la mattina seguente, è tornato a Madrid, un volo di dodici ore. Una volta a Valdebebas, è stato sottoposto a un'ulteriore risonanza. E qui è stata confermata la lesione al quadricipite sinistro, che lo terrà fermo per circa dieci giorni. Se non dovesse farcela per la sfida contro il Celta Vigo, la difesa del Madrid sarà ancora più ridotta ai minimi termini e dovrebbe essere formata da Lucas Vázquez, Tchouameni, Rüdiger e Mendy.