L'intelligenza artificiale in soccorso del Real: è Boscagli il sostituto perfetto di Militao
Il Real Madrid, con ogni probabilità, dovrà ricorrere al mercato per rinforzare la rosa dopo i tanti infortuni - soprattutto in difesa - che hanno sconvolto gli equilibri della squadra di Carlo Ancelotti. Un sito specializzato in intelligenza artificiale ha pensato di aiutare il club spagnolo cercando di individuare il profilo ideale per sostituire il 26enne brasiliano, vittima di una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Secondo l'algoritmo del sito Olocip, il miglior profilo è quello di Olivier Boscagli, 26enne difensore del PSV Eindhoven. L'AI ha analizzato i dati sulle prestazioni di diversi giocatori in base a parametri specifici sulle competizioni, le squadre, gli allenatori, il ruolo e l'età. Il database assegna poi un punteggio da 0 a 100 e Boscagli ha ottenuto addirittura 98, davanti ad Aymeric Laporte (96).
Nel dettaglio, Boscagli si distingue per il suo apporto a livello difensivo e nell'uscita palla al piede. Con le sue prestazioni contribuisce a far segnare o evitare 0,33 goal a partita (ovvero 1 goal ogni 272 minuti). Un valore simile a quello di Militao prima dell'infortunio. Per concludere, l'AI cita altri due nomi che potrebbero essere adatti al Real: Jonathan Tah (28 anni, Leverkusen) e Ryan Flamingo (21 anni), compagno di squadra di Boscagli al PSV Eindhoven.
🤔𝗟𝗮 𝗜𝗔 𝗲𝗹𝗶𝗴𝗲 𝗮 𝗹𝗼𝘀 𝗺𝗲𝗷𝗼𝗿𝗲𝘀 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲𝘀 𝗽𝗮𝗿𝗮 𝘀𝘂𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗶𝗿 𝗮 𝗠𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝗼 𝗲𝗻 𝗲𝗹 𝗥𝗲𝗮𝗹 𝗠𝗮𝗱𝗿𝗶𝗱
🔄Tras la lesión de Militao, nuestra modelo de #IA ha seleccionado a los mejores centrales para el Real Madrid de Ancelotti:… pic.twitter.com/tolyr0u9bu
— Olocip | Inteligencia Artificial (@Olocip_Lab) November 12, 2024