Nuovo infortunio per il Barcellona: si ferma Pablo Torre, frattura del quinto metacarpo
Non accenna a svuotarsi l’infermeria del Barcellona. In questo pre-campionato, Hansi Flick deve già rinunciare a Gavi, Balde, De Jong, Pedri e Araujo. C’è un nuovo “ingresso” ovvero quello di Pablo Torre. Dopo il trauma subito in allenamento ieri, il calciatore ha riportato una “frattura del quinto metacarpo della mano sinistra”. Il club blaugrana ha annunciato che nei prossimi giorni verrà operato dal dottor Xavi Mir e al termine dell’intervento verrà diramato un bollettino per fare più chiarezza sulle sue condizioni e sul periodo di recupero.
Le parole dello specialista
Ai taccuini del Mundo Deportivo, il medico Pedro Luis Ripoll ha provato a fare luce sulla situazione. Il dottore parla di un’assenza di “un mese al massimo. Dopo un intervento non invasivo della durata di quattro o cinque giorni, potrà allenarsi individualmente” ha provato a fare chiarezza il medico.
Speranza Valencia per Torre
Con ogni probabilità Torre dovrà saltare tutta la preparazione ma la speranza di Hansi Flick è che possa tornare a disposizione per la prima giornata di campionato che sarà contro il Valencia il 17 agosto prossimo.
❗ 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝗱𝗼 𝗺𝗲́𝗱𝗶𝗰𝗼
Pablo Torre, con una fractura en el quinto metacarpiano
🔗 Todos los detalles: https://t.co/9lmINvQAhV pic.twitter.com/dH3D6DUm7O
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) July 16, 2024