Natan in lacrime per il ginocchio, il Betis scampa il peggio: è solo una lesione muscolare
Il timore c'era. Nel derby tra Siviglia e Betis, terminato 1-0 per i rojiblancos, Natan è finito sotto ai riflettori: il difensore brasiliano di proprietà del Napoli, in prestito dai Béticos, ha concluso in lacrime e stringendo i denti il match di due giorni fa nonostante avesse contratto un infortunio al ginocchio sinistro dopo uno scontro di gioco con Chimy Ávila. Purtroppo però il tecnico, Pellegrini, aveva già esaurito tutti i cambi e il giocatore è stato costretto a tenere duro e a piazzarsi da attaccante fino al termine della gara.
Un impatto negativo sulla forma di Natan era prevedibile e infatti, nella giornata odierna, il club dei verdiblancos ha rilasciato il bollettino medico ufficiale che riferisce quanto segue: "In seguito alla valutazione e agli esami effettuati dai servizi medici del club sul nostro giocatore Natan, è stato escluso un grave infortunio al ginocchio. Allo stesso modo, è stata confermata una lesione muscolare di grado medio nel terzo distale del muscolo semimembranoso sinistro. Il periodo di recupero è in attesa di evoluzione".
Perlomeno la peggiore delle sorti è stata evitata e il Betis - riferisce il quotidiano AS - ha accolto con un certo sollievo la notizia che non c'è nessuna rottura del ginocchio sinistro, anche se la sua assenza per le prossime settimane sarà significativa. D'altronde le performance collezionate dall'inizio della stagione ad oggi da parte di Natan sono state molto positive.