Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Daniel Fila si sblocca, l'agente: "Ha preferito il Venezia alla Champions League"

Daniel Fila si sblocca, l'agente: "Ha preferito il Venezia alla Champions League"TUTTO mercato WEB
ieri alle 10:00Serie A
di Daniele Najjar

Daniel Fila mette la prima, pesantissima firma con la maglia del Venezia: la sfida da dentro o fuori contro il Monza l'ha decisa lui capitalizzando il preciso assist di Ellertsson.

L'agente dell'attaccante ceco, Martin Hrdlicka, è intervenuto a TuttoMercatoWeb per parlarci di lui e di queste prime settimane di calcio italiano dopo l'arrivo last minute dallo Slavia Praga.

Quanto è importante questo gol per la sua autostima?
"Daniel è arrivato al Venezia dopo la partenza del capocannoniere della squadra, Joel Pohjanpalo, quindi era ben consapevole dell'importanza di adattarsi al campionato italiano il più velocemente possibile e iniziare a segnare gol importanti per la squadra. Questo gol contro il Monza è molto importante per Dan e credo che possa affermarsi d'ora in poi nelle altre difficili partite che il Venezia attende fino alla fine della stagione di Serie A".

Cosa vi ha convinto a scegliere il Venezia? Ricordo che la trattativa non è stata facile con lo Salvia Praga.
"Sì, le trattative con il Venezia si sono protratte a lungo durante la pausa invernale così io e Daniel abbiamo avuto tempo per prendere la decisione giusta. Siamo arrivati a una decisione importante per la carriera di Daniel. Dallo Slavia Praga, campione del campionato ceco e che giocherà in Champions League la prossima stagione, Daniel ha ricevuto un'offerta di un nuovo contratto da professionista per altri tre anni e proposte di trasferimento da altri paesi".

Cosa lo ha convinto a scegliere proprio il Venezia dunque?
"L'offerta del Venezia ci è sembrata la più adatta perché Daniel sognava fin da bambino di giocare in una competizione di livello come la Serie A italiana. Inoltre, abbiamo percepito un grande interesse da parte del Venezia e siamo stati attratti dalla possibilità di approdare al campionato italiano in tempi brevissimi. Certo, il tempo di adattamento è minimo, ma crediamo che Daniel possa adattarsi al Venezia e segnerà regolarmente gol per la sua squadra".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile