Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al sesto Mondiale? Messi confessa: "Ovviamente ci penso, devo capire se potrò esserci"

Al sesto Mondiale? Messi confessa: "Ovviamente ci penso, devo capire se potrò esserci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tra poco più di un anno, Lionel Messi potrebbe diventare il primo calciatore a giocare sei Mondiali, insieme all'eterno rivale Cristiano Ronaldo. Nel frattempo, entrambi stanno portando avanti la corsa per arrivare ai 1000 gol da professionisti, con CR7 attualmente in vantaggio, seppur con una carriera più lunga fino ad ora. L'argentino, campione del Mondo in carica e attualmente all'Inter Miami, ha rilasciato un'intervista a Simplemente Futbol per raccontare la possibilità di presenziare all'edizione della Coppa del Mondo 2026 di Canada, Messico e USA.

“Ovviamente penso al Mondiale e alla possibilità di esserci - ammette Messi -, ma vivo giorno per giorno. Devo essere sincero con me stesso per capire se posso esserci oppure no. Mi godo quello che faccio, sono cresciuto con un pallone e sarà sempre così, al di là dell’essere giocatore o meno. Finché possiamo, me lo godo”, ha dichiarato il 37enne rosarino.

In seconda battuta ha svelato che dal suo arrivo in MLS, ha cambiato il suo modo di giocare: "È una Lega molto fisica, dove ci sono molti giovani che correggono gli errori con il fisico. Sembra di no, ma si corre tantissimo e ci sono molte partite con continui ribaltamenti di fronte negli ultimi minuti, e si trovano più spazi. È un campionato in cui le squadre stanno crescendo molto, si sono rinforzate bene, e se la Lega permettesse di ingaggiare più giocatori, lo farebbero, perché ci sono molte restrizioni, ma potrebbe crescere ancora. Si viaggia parecchio, le distanze sono più lunghe”.

Quanto alla rivalità che si è creata con il Messico durante il Mondiale del Qatar 2022: "Non so cosa sia successo con i messicani, da quando sia iniziato questo astio. Mi sono sempre sentito molto amato dalla loro gente, non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ma loro si sono messi in una posizione di rivalità che in realtà non esiste. Ma è stato più uno sfogo per l’importanza del gol che contro la gente. Lo stadio era infuocato, perché loro portano sempre tanto pubblico. È stata l’unica partita in cui si sentiva che era davvero molto equilibrata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile