Fonseca sottolinea l'errore del Lione, beffato dal Man United: "Pensavamo che fosse fatta"

Uno scenario beffardo e doloroso per l’Olympique Lione. Dopo aver rimontato due gol a Old Trafford e portandosi addirittura avanti per 4-2 nei supplementari, i francesi hanno visto sfumare la semifinale di Europa League nei minuti conclusivi. Un epilogo amarissimo: i gol di Bruno Fernandes (114’), Mainoo (120’) e Maguire (120+1’) hanno ribaltato tutto, spezzando il sogno del club del Rodano e mandando in semifinale il Manchester United.
A fine partita, intervistato da Canal+, Paulo Fonseca ha espresso con lucidità il proprio mix di emozioni: “È difficile da spiegare. Abbiamo fatto grandi cose, eravamo sotto di due reti e con un uomo in meno siamo riusciti a portarci sul 4-2. Sono molto fiero dei miei ragazzi, ma anche molto dispiaciuto. Pensavamo che la qualificazione fosse ormai acquisita, invece ci è mancata la lucidità nei momenti decisivi”.
L'allenatore portoghese ha sottolineato la forza mentale dimostrata dalla squadra, ma anche la necessità di imparare da errori di gestione emotiva: “Contro il Manchester non è mai facile, ma abbiamo dimostrato qualità. Dobbiamo capire cosa abbiamo fatto e continuare su questa strada. Bisogna imparare da momenti così, restare concentrati fino all’ultimo secondo. Questa gara ci dà la misura di quanto possiamo essere competitivi”.
