Il Caldiero Terme ci crede. Soave: "A Lecco la gara della vita. Ci sono speranze di salvezza"

Alla vigilia della sfida contro il Lecco, gara divenuta decisiva per allungare la speranza, in casa Caldiero Terme è mister Cristian Soave a fare il punto della situazione: "Dobbiamo intanto ritenerci fortunati perché la partita di domani è importante, dopo il ko di Arzignano poteva non esserlo, quindi di questo dobbiamo fare una forza: domani mi aspetto anima, cuore, passione, organizzazione, dobbiamo dare davvero tutto, come stiamo facendo dal mio ritorno. Poi vedremo cosa succederà, ma l'importante è che questo accada. La squadra è delusa, ma rinfrancata dal fatto che i risultati ci hanno dato una speranza in più" (CLICCA QUI per la corsa alla salvezza nel Girone A).
Prosegue poi: "Sarà molto importante l'atteggiamento da avere, non credo poi ci saranno cambiamenti a livello tattico, quello che proporremo sarà sempre la stessa cosa, forse con piccole variazioni. Giochiamo da ormai tre mesi come 'gara da ultima spiaggia', mentalmente questo non aiuta, ma i ragazzi ci credono, per me e per loro sarà la gara della vita".
E ricordando che l'Union Clodiense è già retrocessa, questa la classifica del Girone A a 180' dal termine della regular season:
Padova 82, Vicenza 80, Feralpisalò 69, Albinoleffe 56, Giana Erminio 55, Atalanta U23 54, Trento 54, Renate 54, Virtus Verona 54, Novara 49 (-2 punti), Arzignano Valchiampo 47, Alcione Milano 46, Lecco 43, Lumezzane 41, Pergolettese 39, Pro Vercelli 37, Triestina 36 (-5 punti), Pro Patria 31, Caldiero Terme 27, Union Clodiense 21
