Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho irritato dalle critiche dei giornalisti: "Datemi un po' di merito. Lasciatemi in pace"

Mourinho irritato dalle critiche dei giornalisti: "Datemi un po' di merito. Lasciatemi in pace"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

José Mourinho attira ancora le luci dei riflettori su di sé. In veste di allenatore del Fenerbahce, lo Special One scelto di sfoderare una delle sue armi migliori, la polemica, in questo caso per non ricevere abbastanza riconoscimenti dai media turchi per la serie di vittorie della sua squadra, aggiungendo di voler "lavorare in pace".

Per rendere l'idea: i Canarini sono secondi nella Süper Lig turca e hanno vinto 5 partite consecutive, tra cui il trionfo casalingo per 3-1 contro il Gaziantep di ieri. Il Fenerbahce è secondo in classifica e a soli 3 punti di distanza dalla capolista Galatasaray, che fino a qualche settimana fa sembrava irraggiungibile. "Ma loro continuano a criticarmi", ha accusato il portoghese in conferenza stampa dopo l'ultima partita di campionato.

Lo sfogo poi ha proseguito: "Datemi un po' di merito. Non cercate di fare a me quello che è stato fatto a Giovanni van Bronckhorst (al Besiktas, ndr). Non conosco alcun allenatore che, in tre, quattro, cinque mesi, possa fare miracoli, cambiare le cose. Per me lui stava facendo un ottimo lavoro", ha sentenziato Mourinho. Aggiungendo: "I risultati ultimamente non sono stati i migliori (per il Besiktas, ndr), ma avete questa cultura, e questa cultura va contro la stabilità. I club e i giocatori per evolversi hanno bisogno di stabilità anche nei loro allenatori, nella filosofia degli allenatori. Quindi, datemi un po' di respiro, lasciatemi lavorare in pace, ma se non è in pace, non c'è problema, io continuo a godermela".

Anche l'ex tecnico di Roma ed Inter è stato interrogato a proposito del calendario congestionato dalle partite ravvicinate, comprensivo delle pause delle Nazionali: "Quel calendario è per tutte le squadre che sono in Europa. È quando devi usare tutta la rosa. Se giochi sempre con gli stessi giocatori, finiranno per esaurirsi. Devi fidarti della rosa. Devi dare l'opportunità a giocatori freschi di scendere in campo. Ho una panchina fantastica, piena di opzioni. Con panchine come questa, un allenatore è un allenatore felice; e un allenatore non ha paura dell'accumulo di partite nel calendario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile