Manchester United? No, grazie. Yildiz pensa solo alla Juve, ma vuole incidere di più
Il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola fa il punto sul presente e sul futuro di Kenan Yildiz, numero 10 della Juventus che ha un contratto con la società bianconera valido fino al 30 giugno 2029. Nelle ultime settimane - si legge - ha sondato il terreno il Manchester United, ma il prestigioso club di Premier League ha incassato un secco 'no' dal calciatore turco che vuole imporsi in Serie A e con la casacca della Juve.
C'è un però: Yildiz spera di essere più nel vivo del gioco offensivo della Juventus. Oggi è spesso chiamato a continui ripiegamenti difensivi e questo lo porta a essere poco lucido negli ultimi trenta metri. Non solo: pur senza centravanti, Motta non l'ha mai schierato al centro del tridente, anche se per l'allenatore della Juventus quello potrebbe essere il suo ruolo.
Sulla questione, Thiago Motta dopo la partita pareggiata 1-1 al Via del Mare contro il Lecce s'è espresso così: "In avanti non hai un vice Vlahovic: perché non hai mai provato lì Yildiz? Lo può fare, l'ha fatto per un momento contro il Lille. Contro squadre compatte, dobbiamo arrivare in area e nel primo tempo l'abbiamo fatto con lui e Conceiçao. Lui ha liberta e lo può fare perfettamente. Lo vedo più per arrivare in area che per starci, sa fare tutte e due le cose e oggi ho scelto Timo che sta aiutando molto la squadra".