Moscardo a Reims per le visite mediche. Il PSG inserisce una clausola per gennaio
Dopo un lungo tira e molla e qualche problema riscontrato durante le visite mediche di gennaio, Gabriel Silva Moscardo de Salles aveva firmato il contratto con il Paris Saint-Germain. Un accordo lungo, fino al 30 giugno 2028: il club parigino sembrava credere nelle qualità del ragazzo, che era rimasto in prestito in Brasile (al Corinthians, che ha incassato 20 milioni dalla cessione) fino al termine della scorsa stagione per recuperare pienamente la forma.
Moscardo si è presentato agli ordini di Luis Enrique all'inizio del ritiro ma non è riuscito a convincere il tecnico asturiano, che ha ritenuto il 19enne non ancora pronto per recitare su palcoscenici importanti e gli ha riservato solo 31 minuti in amichevole contro lo Sturm Graz. Così, per lui si aprono le porte di un prestito e attualmente è il Reims ad essere favorito.
Sarà una grande opportunità per avere un po' di spazio e testare le sue qualità sui campi di Ligue 1 prima di tornare alla base. Moscardo, secondo L'Equipe, è già arrivato in città e dovrebbe sostenere le visite mediche: nell'accordo col PSG sarà inserita una clausola che permetterà alla società proprietaria del cartellino di riprendere il giocatore a gennaio, qualora ne avesse necessità.