Borussia Dortmund, doppio obiettivo per il mercato di gennaio: piace Jobe Bellingham
Secondo Sky Sport DE, il Borussia Dortmund è alla ricerca di un terzino sinistro e di un centrocampista box-to-box in questo mercato invernale: l'allenatore del BVB, Nuri Sahin, ha espresso il suo desiderio di ingaggiare un terzino sinistro la scorsa estate, ma l'obiettivo principale del club in quel periodo, Ferdi Kadiouglu, è poi passato al Brighton & Hove Albion.
Per quanto riguarda il centrocampista dinamico, Jobe Bellingham, fratello dell'ex centrocampista del BVB Jude, sarebbe uno dei candidati. Si dice che la squadra della Championship inglese sia disposta a ascoltare offerte a partire da 25 milioni di euro per il 19enne. Un'altra opzione è James McAtee del Manchester City. Secondo Sky, ci sono stati contatti tra il Dortmund e il campo del giocatore, ma un trasferimento è tutt'altro che imminente.
Petar Sucic, Martin Baturina (entrambi in forza al Dinamo Zagabria) e Andrija Maksimovic del Red Star Belgrado sono altre possibilità con un profilo simile. Infine, il Dortmund potrebbe cercare un sostituto per Donyell Malen se l'ala olandese decidesse di trasferirsi all'Aston Villa. Se il Dortmund deciderà di rafforzarsi in una delle posizioni sopra menzionate in questa finestra di mercato o se dovrà aspettare fino all'estate, dipenderà dal mercato e dalle occasioni che si presenteranno.