Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messi Pallone d'Oro, Mbappé scontento: nessun sorriso in sala, è stato il primo ad andarsene

Messi Pallone d'Oro, Mbappé scontento: nessun sorriso in sala, è stato il primo ad andarseneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 ottobre 2023, 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Kylian Mbappé sperava che fosse arrivato il suo momento di sollevare il Pallone d'Oro. A quasi 25 anni, il fuoriclasse francese ha già vinto un titolo Mondiale (in Russia, nel 2018) ed è stato capocannoniere dell'ultima rassegna iridata, quella vinta dall'Argentina in finale sulla squadra di Deschamps. Un trionfo che ha permesso a Lionel Messi di batterlo nella corsa al prestigioso riconoscimento, assegnato ieri sera al giocatore dell'Inter Miami.

Una vittoria contestata da molti, che ritenevano più meritevole non solo Mbappé ma anche Erling Haaland, classificatosi secondo. Il norvegese, nel 2022/23, ha realizzato 56 reti in 57 partite tra Manchester City e Nazionale e ha conquistato il Treble con il suo club; nemmeno questo è servito per minacciare il trono di Messi, che in Qatar ha messo il sigillo definitivo su una carriera straordinaria.

Tornando a Mbappé, secondo la stampa francese si sarebbe recato all'evento del Théâtre du Châtelet quasi controvoglia: al suo arrivo ha solo abbozzato qualche timido sorriso, mentre all'interno della sala si è manifestato tutto il suo malcontento. L'ex Monaco è stato una semplice comparsa nella serata che ha visto l'ennesimo tributo al suo vecchio compagno di squadra e in cui anche Haaland (oltre a Bellingham e l'odiato Dibu Martinez) ha portato a casa un trofeo. Annoiato e corrucciato, è stato l'ultimo ad arrivare e il primo ad andarsene una volta terminata la cerimonia. Un atteggiamento che farà discutere nelle prossime settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile