Frosinone, Greco lavora con la rosa ridotta. Per gli infortunati serve tempo
La sosta per le nazionali solitamente può dar modo alle formazioni di lavorare al meglio per allineare a condizione di tutti i componenti della rosa. In casa Frosinone calcio però questa volta è difficile lavorare per mister Greco poichè gli assenti sono davvero tanti. Il tecnico giallazzurro infatti in questi giorni sta lavorando con una rosa ridotta all'osso: oltre ai soliti infortunati di lungo corso in dieci sono partiti per rispondere alle convocazioni delle proprie nazionali.
Per la Cremonese Greco non recupera nessuno...
In vista della ripresa del campionato che per il Frosinone è fissata domenica 24 novembre in trasferta contro la Cremonese, mister Greco non recupererà nessuno degli infortunati. Fatta eccezione infatti per Ghedjemis, operato in settimana al terzo metacarpo della mano destra, che salvo imprevisti andrà regolarmente in panchina con un tutore come già accaduto in occasione della gara col Palermo, mister Greco non avrà a disposizione nessuno degli attuali indisponibili. Il primo rientro tra i lungodegenti sembra essere quello di Tsadjout fissato per metà dicembre. A seguire dovrebbe toccare a Distefano, Pecorino, Partipilo e Cittadini mentre per Kalaj i tempi al momento non sono definiti.
Greco lavora per migliorare la fase offensiva senza una prima punta
In questi giorni oltre che dal punto di vista fisico lo staff tecnico dei giallazzurri sta lavorando molto sulla fase offensiva. Da quando Greco si è seduto sulla panchina dei giallazzurri infatti è stato palese il progresso avuto in difesa, due gol subiti in quattro gare, ma è altrettanto balzato agli occhi quanto fatichi in fase offensiva. I giallazzuri infatti segnano pochissimo, e le ultime due reti sono arrivate grazie a due difensori: Marchizza e Bracaglia. Urge cambiare passo in avanti dove seppur il Frosinone è riuscito a creare qualche buona situazione nelle ultime gare, fatica a finalizzare. Mister Greco, al momento senza una prima punta a disposizione sta provando altre soluzioni. Tsadjout e Pecorino come detto sono fermi ai box e Cichero, attaccante classe 2006, che nelle scorse settimane ha avuto qualche problema fisico al momento è impegnato con la nazionale. La sosta per le nazionali solitamente serve per lavorare e sistemare gli aspetti che non funzionano, ma per Greco e il Frosinone in questo momento è complicato lavorare con un numero adeguato di calciatori.