Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Soncin premiato a Vigevano: "È arrivato il momento di parlare di calcio giocato da donne"

Italia, Soncin premiato a Vigevano: "È arrivato il momento di parlare di calcio giocato da donne"
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 novembre 2024, 16:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte figc.it

Cento anni di racconti sportivi dedicati alla magia dei Giochi olimpici per celebrare l’Association International de la Presse Sportive (AIPS), nata nel luglio 1924 proprio alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi. Questo il tema che ha fatto da filo conduttore al galà organizzato al Teatro Cagnoni di Vigevano in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI). Presenti alcuni dei più grandi giornalisti italiani e insieme a loro anche Andrea Soncin, nato proprio nel comune lombardo - come il presidente dell’AIPS Gianni Merlo - e premiato per la sua grande correttezza nei rapporti con la stampa e per l’immagine positiva data al suo incarico federale.

È finalmente arrivato il momento di parlare di calcio giocato da donne e non più di calcio femminile”, questo il passaggio più applaudito del discorso del Ct della Nazionale Femminile, entrato ormai nel cuore di tutti i tifosi. Soncin ha ricevuto il premio dal concittadino Merlo e dal presidente dell’USSI Gianfranco Coppola, che ha poi accolto sul palco molti giornalisti sportivi, in una serata scandita dalle note di ‘Nessun Dorma’, la colonna sonora dell’evento in omaggio al centenario della morte di Giacomo Puccini.

Tra questi il direttore di Rai Sport Jacopo Volpi, che ha ricevuto un premio alla carriera, la vicedirettrice di Sport Mediaset Lucia Blini, oltre a Nicola Roggero di Sky e Matteo Pacor di Discovery.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile